Balcone pieno di escrementi di piccione, che brutta cosa: fai così e lo pulirai in un battibaleno

Balcone pieno di escrementi di piccioni e altri volatili, scopri come porre rimedio pulendolo in questo modo, risultati ottimi.

Possedere un terrazzo è una grande fortuna, ci permette infatti di avere sempre un posto intimo in cui poter stare un po’ all’aria aperta. Prendere una boccata d’aria, esporsi un po’ al sole e rilassarsi non è scontato, infatti non tutti hanno questa possibilità.

Terrazzo piccioni
Terrazzo (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Chi possiede un terrazzo, oltre a godere dei suoi benefici si deve occupare anche di pulirlo come si deve. Questa zona infatti essendo una parte esterna della casa è ancora più soggetta all’accumulo di molti detriti e polvere.

Tra le altre cose, a seconda della zona in cui si vive, ci si potrebbe interfacciare con vari volatili come ad esempio piccioni, gabbiani e corvi. Questi volatili oltre ad invadere il nostro spazio soprattutto durante la notte o nei giorni in cui non andiamo in terrazzo, potrebbero sporcarlo con i loro escrementi.

Escrementi di piccione nel terrazzo, come porvi rimedio

Se ad esempio partiamo per le vacanze al nostro ritorno potremmo trovare una sgradevole sorpresa. Il nostro balcone pieno di escrementi di piccione, in questo caso dobbiamo assolutamente pulirlo il prima possibile.

Piccioni balcone
Piccioni (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Gli escrementi di questi animali oltre ad essere poco gradevoli da vedere sono anche molto pericolosi per la nostra salute, infatti in una situazione del genere ci saranno moltissimi germi e batteri. Per questo dare una pulita superflua non sarà sufficiente per sanificare. Oltre ai danni legati alla nostra salute fisica, lo sterco andrebbe anche a corrodere alcuni materiali.

Esistono vari metodi che permettono di ripulire l’ambiente, bisognerà munirsi di pazienza, indossare una mascherina e dei guanti, e successivamente con una spazzola e dell’acqua calda dobbiamo iniziare a strofinare la superficie da trattare. Se alcune macchie sono particolarmente ostinate possiamo servirci anche del bicarbonato di sodio, posizionandolo sulla zona interessata e lasciandolo agire.

Bicarbonato spazzola
Piccioni (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Nel caso in cui gli escrementi siano arrivati anche sulle ringhiere il procedimento sarà lo stesso. Se il materiale risulterà opaco, basterà applicare del lucidante. In questo modo avremo il nostro balcone di nuovo pulito ed igienizzato come si deve.

Impostazioni privacy