Blog di seduzione: cosa sono e qual è la loro efficacia

Quando parliamo dei blog di seduzione ci riferiamo a quei blog che stanno via via nascendo sul web, incrementando un vero e proprio business.

I blog in questione si concentrano, infatti, su quali sono gli step più efficaci  per sedurre; quelli più in voga sono tendenzialmente quelli maschili. I blog di seduzione sono generalmente tenuti da uno o vari "coach" i quali mantengono costantemente i contatti con chi li segue.

BLOG DI SEDUZIONE EFFICACE

All'interno di questi blog di seduzione  si pone come obiettivo finale quello di acquisire una maggiore fiducia in se stessi, tale da poter sedurre l'ipotetico partner, sin dal primo appuntamento; tuttavia per far sì che ciò sia possibile è necessario che tale blog sia efficace e questo lo si può constatare fin da subito. Un esempio di blog di seduzione che sta riscuotendo successo è Inattraction. I contenuti di tali blog sono generalmente pubblicati sottoforma di file, talvolta a pagamento,talvolta gratis; all'interno di tali file sono contenuti dei video sottoforma di tutorial che spiegano precisamente quali sono le migliori tecniche di seduzione; più precisamente gli argomenti affrontati sono:

·         Come bisogna presentarsi, sia per quanto riguarda l'aspetto estetico, sia per quello psicologico; è molto importante, infatti, che ci si presenti sicuri di sé e con naturalezza;

·         Quali sono gli argomenti da prediligere e quali assolutamente da evitare;

·         Come bisogna conquistare la fiducia dell'altra persona e attrarla, etc.

Tendenzialmente questi tutorial affrontano i vari argomenti in maniera molto ampia, sia per convincere lo spettatore a fidarsi, sia per spiegargli al meglio come sia semplice e possibile il raggiungimento del risultato quando si adottano determinati accorgimenti.

Colui che detiene il blog, si occupa di accompagnare passo per passo ciascuno step, partendo da quello per acquisire fiducia in se stessi e nel proprio potenziale, sia nei primi tentativi di approccio; non è inusuale, infatti, la "supervisione" del coach quando si tenta un approccio; il collegamento con quest'ultimo avviene di solito attraverso chat, messaggistica e skype.

Ciascuna situazione avvenuta a livello esperienziale sarà analizzata all'interno di tale blog e saranno individuati i vari fatti positivi e negativi; ciò che permette, infatti, che tali blog di seduzione siano efficaci: è l'esperienza e la pratica.

BLOG DI SEDUZIONE PER IL PRIMO APPUNTAMENTO

Il blog, come ho in precedenza affermato, si pone come obiettivo quello di far acquisire sicurezza e naturalezza all'interno dei rapporti sociali; come prima prova pratica, il momento ideale per capire l'efficacia di tali tutorial e consigli è il primo appuntamento. La maggior parte delle persone che seguono questi blog cercano il modo migliore per poter conquistare al primo appuntamento l'altra persona; domandano frequentemente quali sono i luoghi in cui portarla e come iniziare l'approccio; quali argomenti prediligere, come comportarsi; una delle cose più importanti e fondamentali della seduzione, spiegano di solito i blog, è l'empatia verso l'altra persona e la capacità recettiva.

I blog di seduzione sono tendenzialmente blog di persone che a loro volta hanno sperimentato tecniche e incasellato esperienze di vita; non esiste una scienza esatta su come attrarre o sedurre, ma ci sono molti studi e teorie a riguardo; tra i contenuti di questi blog ne sono riportate numerose.

Al termine del primo appuntamento, a seconda dell'esito positivo o negativo dell'incontro, si potranno analizzare i vari punti assieme al proprio "coach" e si rileveranno, nel caso, quali siano stati i comportamenti errati. Il blog, in seguito, affronterà le varie tematiche per tutti coloro che lo seguono, traendo spunto dal vissuto.

Tali blog sono diventati davvero numerosi a causa della difficoltà di non riuscire a comunicare e ad approcciare con l'altra persona; sono diventati un problema comune.I social network pongono tutto il mondo in collegamento tessendo reti apparenti sempre più fitte; le persone non sono più capaci di comunicare tra loro; si sentono perennemente vicine e in contatto, eppure non sono mai state così lontane.

Impostazioni privacy