Sistemi di climatizzazione moderni, design e risparmio per il consumatore

RISPARMIO – I moderni sistemi di climatizzazione consento di ottenere prestazioni di ottimo livello risparmiando energia inutile, migliorando il design aumentando al tempo stesso il comfort ambientale.

Numerose scoperte e innovazioni del settore permettono oggi di ottenere un sistema di climatizzazione moderno e personalizzato, in grado di rispondere in modo esaustivo a qualsiasi tipologia di richiesta adattandosi perfettamente alla richiesta. Ci sono infatti differenti soluzioni di installazione di più sistemi di climatizzazione personalizzati, tra cui possiamo distinguere:

–         Riscaldamento a parete:questa tipologia di impianti hanno una bassa inerzia termica e, come lo si può intuire anche dal nome, sono proprio le pareti che diffondono il calore o il fresco nell’ambiente. Un vantaggio di questo impianto è il fatto di non occupare spazio e di risultare invisibile, poiché vengono installati proprio dietro le pareti.

–         Riscaldamento a soffitto: si tratta diun sistema completamente invisibile agli occhi poiché viene applicato nella parete più alta del locale. È considerato uno dei sistemi di climatizzazione moderni più utilizzati ed efficienti.

–         Riscaldamento nel controsoffitto: anche il riscaldamento nel controsoffitto presenta gli stessi vantaggi di quello a soffitto, rappresentando spesso un’ottima soluzione moderna e innovativa.

–         Riscaldamento a pavimento: rappresenta sicuramente la tipologia di riscaldamento maggiormente richiesta ed apprezzata nel corso degli ultimi anni. Si tratta di un sistema riguardante diverse tubazioni che vengono disposte in modo omogeneo sotto il pavimento, poggiate sopra ad alcuni pannelli isolanti; in questo modo il calore viene emesso in modo ottimale ed uniforme dal basso verso l’alto.

–         Riscaldamento canalizzabile: si tratta di un sistema di climatizzazione davvero moderno e innovativo, in grado di sfruttare fino al 100% di energia rinnovabile. Essi permettono di climatizzare più stanze differenti allo stesso tempo, servendosi solamente di un unico sistema centrale in grado di gestire le temperature di ogni singola stanza e i flussi d’aria differenti per ciascun ambiente. L’aria arriva in tutte le stanze grazie ad una rete di canali che distribuiscono l’aria in modo omogeneo ed uniforme per risultati davvero eccezionali.

Ovviamente poi, ogni categoria di riscaldamento elencata presenta a sua volta differenti caratteristiche e tipologie diverse sia di installazione sia di funzionamento. Oltre alle tipologie qui sopra elencate, ne esistono moltissime altre in grado di rispondere a qualsiasi tipologia di richiesta sul mercato, e tantissimi prodotti di marchi di grande qualità, come per esempio le Caldaie Viessmann, oppure quelle Lamborghini o Immergas, soluzioni tra le più ecologiche sul mercato in grado di far risparmiare importanti quantità di combustibile rispetto ad altre marche di caldaie.

Grazie alla tecnologia Inverter dei compressori, in particolar modo alla modulazione della potenza, possiamo notare una grande riduzione dei consumi effettivi: la modulazione della potenza infatti, permette di misurare il quantitativo di energia necessaria anche a seconda del numero e delle dimensioni di tutti gli ambienti in cui essa deve agire.

Nel corso degli anni, abbiamo potuto notare una grande evoluzione nel settore della climatizzazione con ottimi risultati e riscontri sul mercato con prodotti sempre al massimo della tecnologia e dell’evoluzione. Questi sistemi di climatizzazione moderni sono senza dubbio migliori nel design e nella struttura, ma l’elemento principale è senza dubbio il notevole risparmio da parte del consumatore nell’acquistare un prodotto innovativo che consenta di risparmiare non poco sul consumo di energia.

Impostazioni privacy