Bucce d’aglio, non buttarle: sono utilissime alle tue piante!

Bucce d’aglio occhio a non buttarle scopri come riutilizzarle in maniera intelligente. I benefici per le tue piante saranno incredibili e ne resterai sorpreso.

Se ti capita di utilizzare l’aglio in cucina non buttare via le sue bucce, l’aglio è una pianta aromatica che insaporisce i nostri piatti, da alcuni è considerata una medicina naturale molto utile per contrastare svariati disturbi.

Aglio
Aglio (pexles)

Oltre che per il nostro organismo l’aglio sarebbe un toccasana anche per le nostre piante e conservare la buccia d’aglio per riciclarla soprattutto se abbiamo delle piante in vaso o in giardino è un’ottima scelta. I benefici dell’aglio sono molti e la sua buccia non è da meno, è infatti ricca di antiossidanti come ad esempio la quercetina.

Per questa ragione alcuni tendono ad utilizzare la buccia dell’aglio per preparare degli infusi allo scopo di rafforzare il proprio sistema immunitario, soprattutto nelle stagioni più fredde. La sostanza sarebbe in grado anche di stimolare il metabolismo, un infuso di queste foglie oltre ad essere benefico per l’organismo è ottimo da utilizzare anche sulle foglie delle piante per prevenire parassiti e afidi.

Bucce d’aglio le idee intelligenti per riciclarle e ottenere dei benefici, tutte le opzioni che non ti aspetti

Le bucce d’aglio non tendono a marcire con il passare dei giorni, basterà conservarle in un barattolo di vetro una volta che ne avremmo accumulata una buona quantità.

Aglio
Aglio (pexles)

Potrebbe essere molto utile per il benessere delle nostre piante sbriciolare la buccia tenuta da parte nella terra del vaso della nostra pianta. L’aglio è utilissimo contro gli afidi che potrebbero compromettere il benessere delle piante.

Per creare una soluzione da spruzzare nelle foglie delle piante basterà procurarsi quattro spicchi di aglio con la buccia, una piccola cipolla e un peperoncino, successivamente bisognerà schiacciare questi tre ingredienti insieme ad esempio in un mortaio. Una volta che saranno ridotti a purea bisogna diluire la soluzione con 1 l di acqua tiepida.

Aglio
Aglio (pexles)

Dopo aver aspettato un paio d’ore, la miscela potrà essere filtrata e potremmo metterla in uno spruzzino di plastica che andremo successivamente ad utilizzare per spruzzare le nostre piante e proteggerle.

Impostazioni privacy