Calabria: sempre più turisti scelgono i villaggi per le proprie vacanze

TURISMO – Se fino a qualche tempo fa la maggior parte del turismo era orientato verso i Paesi esteri, ad oggi si sta registrando un’inversione di tendenza, sono le località del Bel Paese ad essere le più gettonate e si rivelano una scelta in crescita per i tanti turisti italiani e non solo. 

Nel complesso si stima un incremento di arrivi e presenze che si aggira intorno all’1% solo nell’ultimo biennio. Ecco perché sono in crescita i villaggi turistici in Calabria. Negli ultimi anni, infatti, le strutture hanno puntato ad espandersi e ad offrire sempre più servizi per accontentare le esigenze dei visitatori e tante nuove strutture hanno aperto i battenti in una regione che negli ultimi anni sta diventando una meta turistica per eccellenza. Oltre ad essere una destinazione estiva perfetta, la Calabria, è molto più economica rispetto a molte altre mete italiane e vanta la possibilità di offrire servizi altrettanto ottimi e completi. Sicuramente è la destinazione ideale se si sognano mare e spiagge da favola, con i suoi 800 km di costa che spaziano dalle suggestive scogliere a picco sul mare alle spiagge di sabbia bianca e fine, anche se sta crescendo l’interesse dei turisti anche per i suoi 150mila ettari di ricchezze naturali racchiuse nell’altopiano della Sila che si estende tra le province di Cosenza, Crotone e Catanzaro. Un patrimonio naturale dove la diversità dei paesaggi, la varietà di specie animali e vegetali e la bellezza dei luoghi l’hanno portata a scalare la vetta delle mete più visitate in Italia in quest’estate 2020. Tra le tante soluzioni disponibili per trascorrere un soggiorno in Calabria, i villaggi turistici si rivelano la scelta migliore per godere in tutta tranquillità di una terra ricca di fascino e tradizioni, perfetta per le vacanze delle famiglie con bambini, coppie e gruppi organizzati.

Perché scegliere un villaggio turistico in Calabria

Fra le tante soluzioni disponibili per trascorrere un soggiorno in questa splendida regione, i villaggi Calabria rappresentano sicuramente la scelta migliore per godere in godere in tutta tranquillità di una terra ricca di fascino e tradizioni, ideale per le vacanze delle famiglie con bambini, coppie e gruppi organizzati. Concedersi una vacanza in Calabria significa lasciarsi emozionare dalla possibilità di scegliere il soggiorno che più si desidera, adatto tanto agli amanti del relax, della natura e delle escursioni, quanto a coloro che ricercano il mare, il divertimento e la movida. Ecco perché i villaggi rappresentano senza ombra di dubbio la scelta più vantaggiosa per chi è alla ricerca di una vacanza che coniughi i prezzi competitivi dei pacchetti vacanza ai numerosi comfort offerti dalle strutture.

Quando si parte per le ferie, generalmente, si pensa esclusivamente al relax. Dopo i mesi di tram tram quotidiano c’è il bisogno di staccare la spina e in un villaggio turistico non c’è nulla a cui pensare! Scegliere di trascorrere il soggiorno in un villaggio turistico significa in primis fare una scelta economica, specialmente quando si viaggia in famiglia. La possibilità di usufruire della formula all inclusive permette, infatti, di non vere sorprese al check out. Una volta prenotata la vacanza non occorre spendere un euro in più! Anche un semplice drink sorseggiato in spiaggia è compreso nel prezzo. Se poi, si decide di partire all’improvviso, sono tanti i tour operator che propongono diversi last minute, si avrà così il grande vantaggio di fare una bella vacanza in luoghi rinomati a prezzi molto scontati. Inoltre i bambini entrano gratis nei villaggi, quindi una famiglia può risparmiare molto per le proprie vacanze. Se si viaggia con la famiglie, non c’è niente di meglio per il divertimento dei propri bambini.

Nei migliori villaggi turistici è impossibile annoiarsi con l’animazione che mette a disposizione servizi di intrattenimento per grandi e per piccini. Nelle strutture più attrezzate è sempre disponibile il servizio di mini club dove poter lasciare i bimbi nelle mani esperte di professionisti che faranno divertire i vostri figli insieme ai loro coetanei, mentre nel frattempo i genitori possono godersi una meritata vacanza. Infine, il surplus di cui è impossibile fare a meno riguarda la possibilità di vivere esperienze diverse dal solito e di scoprire i luoghi e le tradizioni attraverso le escursioni organizzate direttamente in struttura. La posizione strategica dei molti villaggi in Calabria consente di visitare agevolmente i siti storici e culturali sparsi sul territorio.

Villaggi. Quali scegliere?

Per scegliere il villaggio Calabria più adatto alle proprie esigenze, bisogna valutare diversi fattori: la località, il prezzo, la vicinanza al mare, la qualità dei servizi. La selezione effettuata da Gb Viaggi presenta il giusto mix tra tutte queste caratteristiche e garantisce la possibilità di vivere un soggiorno indimenticabile con un occhio sempre rivolto alle migliori offerte, costantemente aggiornate. La località è sicuramente l’elemento su cui riflettere quando si sceglie il villaggio più adatto alle proprie esigenze. La Calabria, infatti, si affaccia quasi completamente sul mare e grazie alla sua posizione può contare numerosi km di costa, bagnata nella parte occidentale dal Mar Tirreno e sul versante occidentale dal Mar Ionio. Su entrambi i lati sorgono numerosi villaggi, scelti ogni anno da migliaia di turisti. Sul lato tirrenico si trovano senza dubbio i villaggi più suggestivi che sorgono nelle immediate vicinanze di Tropea, lungo la Costa degli Dei, uno dei tratti più affascinanti dell’intera regione. Il versante tirrenico offre molteplici soluzioni contando diversi villaggi a Parghelia, a Santa Domenica di Ricadi, a Zambrone Marina. Strutture che vi lasceranno senza fiato per la loro collocazione perfettamente inserita nei contesti naturali, un valore aggiunto che renderà la vostra vacanza in Calabria un’esperienza indimenticabile. Alla bellezza selvaggia del versante tirrenico, si aggiungono gli splendidi scenari della costa ionica calabrese, conosciuta per località come Soverato, la Baia di Caminia, la Costa degli Aranci, Le Castella, Cirò Marina e Isola Capo Rizzuto. Lungo questo tratto di costa si trovano una serie di soluzioni ricettive perfette per chi ama le spiagge sabbiose e i fondali bassi, particolarmente adatti alle famiglie con bambini. Le strutture dislocate in questa zona sorgono in vere e proprie oasi naturalistiche come Sant’Andrea sullo Ionio, Badolato, Isca Marina e vantano la possibilità di raggiungere in brevissimo tempo anche gli antichi e suggestivi borghi medievali. Un motivo in più per scegliere un resort in Calabria come meta per le proprie vacanze.

Impostazioni privacy