La carta delle uova di Pasqua non va buttata: il motivo

Domenica è arrivato il giorno di Pasqua, oltre agli auguri, uno degli obiettivi era aprire le uova, e mangiare un po’di cioccolato, vero?

Utilità carta uovo di Pasqua
Importante non gettarla inutilmente-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Le uova di Pasqua finalmente sono state aperte, e chi sta mangiucchiando cioccolato al latte, chi quello fondente, chi il nocciolato, fatto sta che non si può dir di no ad un dolce del genere. Anche se si conserva, per preparare futuri dolci o torte per i propri bambini in occasioni di feste e compleanni.

Utilità carta uovo di Pasqua
Utile per altri alimenti-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Sappiamo, che le uova, sono chiuse dentro buste di plastica, alquanto ingombranti, che la maggior parte delle persone tendono anche a gettare, senza sapere specificamente se devono essere messe in bidoni di plastica o indifferenziata. 

Cosa creare con le carte dell’uovo di Pasqua?

Utilità carta uovo di Pasqua
Utilizzabile per creare giochi per bambini-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

A volte, non si pensa proprio, cosa è possibile fare con le carte che contengono l’uovo di Pasqua. La maggior parte delle persone lo reputa ingombrante ed anche inutile. Ma non è così. Meglio farci un pensierino su, invece di gettarla. Può tornare utile anche per altre situazioni. 

La carta che contiene l’uovo di Pasqua, ha un’ottima qualità, quella di essere molto resistente. Quindi volendo è possibile anche racchiudere altri tipi di alimenti per far si che restino utilizzabili in altre circostanze. Oppure, perché no, per far divertire i nostri bambini con giochi ed invenzioni. 

Come ad esempio, creare un boschetto, piegando la carta, tagliarla e creando dei piccoli triangolini che formano da alberi con foglie, sostenuti dagli stuzzicadenti.

Utilità carta uovo di Pasqua
Si possono creare aquiloni-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Oppure, se il pezzo di carta, è più grande, si potrebbe creare un bell’acquilone. Non è neanche alquanto difficile, bisogna però tagliare precisamente i due vertici della carta, da sistemare con due asticelle che possano coprire la larghezza e la lunghezza, fissandola bene con dello spago. 

La carta è leggera, quindi, col filo che manterrà la costruzione, l’acquilone dovrebbe volare più in alto possibile per far divertire i bambini. 

Importante quindi, non buttare la carta, o almeno tentare di riciclarla per altri usi. In modo di evitare di non danneggiare l’ambiente.

Utilità carta uovo di Pasqua
Importante per giochi ricreativi-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Sono infatti tante le associazioni di protezione per l’ambiente che considerano le carte delle uova di Pasqua, tra le più dannose per la tutela dell’ambiente.

Quindi prima di buttarle, pensiamoci bene. 

Impostazioni privacy