‘Casa e giochi per i bambini terremotati’, i desideri dei bambini nelle lettere a Babbo Natale

RECANATI – Cosa hanno chiesto i bambini a Babbo Natale? Di sentirsi fortunati perché hanno una casa e tanti giochi e sperano che Babbo Natale possa portare doni ai bambini terremotati e ai più poveri del mondo.

Giornata piena di emozioni nella palestra della scuola secondaria di primo grado “M.L.Patrizi” dove gli alunni delle scuole dell’infanzia e della primaria sono stati premiati per loro letterine scritte a Babbo Natale. Sono stati moltissimi sono i bambini recanatesi che hanno espresso i propri pensieri attraverso la scrittura e il disegno: oltre 600 le letterine consegnate e raccolte l’8 dicembre in Piazza Leopardi e a Porta Marina. Tutte lette

E cosa hanno scritto? Di sentirsi fortunati perché hanno una casa e tanti giochi e sperano che Babbo Natale possa portare doni ai bambini terremotati e ai più poveri del mondo. Di avere preoccupazioni per i piccoli che attraversano i mari con i barconi; che vorrebbero passare più tempo con il babbo e la mamma; dicono di amare la mamma il papà e i nonni; pensano agli ammalati; vorrebbero rivedere i nonni volati in cielo; non vogliono più guerre; vorrebbero aiutare gli animali in estinzione; hanno promesso di guardare meno la tv; di aiutare il papà e la mamma; di fare meno capricci; di fare i compiti senza far arrabbiare la mamma. Tra i desideri: la vittoria della squadra del cuore; il poter avere un cane un gatto; poter salire sulla slitta di Babbo Natale e accarezzare le renne nel cielo.

La manifestazione si è resa possibile anche grazie alla partecipazione delle aziende Clementoni giochi, Eli la spiga edizioni e la Rainbow, Sì con te supermercato di via dei Politi. Premiati sia le classi che i bambini. Dell’Istituto Comprensivo Gigli sono stati premiati gli alunni della scuola “Pittura del Braccio”: Francesco Badia, Matteo Prenna, Ilaria Reda , Aurora Pioppi, Alessio Lucio Castro Sgambati, Sara Magrini, Andrea Casali, Riccardo Baiocco, Filippo tridenti, Agnese Tesei ; della scuola “L.Lotto” premiati: Giuseppe Iarba, Asia Cerreti, Riccardo Piccinini, Pierpaolo Ambrosini, Amra Ramadani ,Sofia Maione, Christian Russo, Lucrezia Onofri, Francesco Bentivoglio Dell’Istituto Comprensivo “N.Badaloni” sono stati premiati gli alunni della scuola “Le Grazie” Matteo Fuselli, Miriam Tramannoni, Giulio Papini, Klavio Laze, Irene Catena, Benedetta Casagrande, Filippo Gentili Mattioli, Emily Evangelista; della scuola “San Vito” Benedetta Capodaglio, Jasmin Arshad, Laszlo Nardacchio, Alex Paoloni, Flavia Spinsanti, Alessandro Antonella .Presente anche la scuola dell’infanzia “Il mondo delle fiabe”.

Impostazioni privacy