Cereali per colazione, quali sono i migliori al supermercato: classifica di Altroconsumo

Con una colazione sana s’inizia bene con la giornata ma per quelli che mangiano latte e cereali quali sono i migliori da comprare e mangiare?

La colazione è il pasto più importante della giornata perché non solo dà energia per arrivare fino all’ora di pranzo, se viene fatta con cibi che amiamo siamo felici anche di svegliarci la mattina, in molti poi amano, come i bambini, il latte con i cereali, soprattutto quelli al cioccolato in realtà quale dei tanti che si trovano al supermercato fanno bene?

Cereali buoni gustosi e salutari
Cereali per colazione (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Anche se ci sono tanti e diversi gusti questi hanno anche un altro scopo, che siano al cioccolato, al miele, ai frutti rossi e altro, se li si immerge nel latte caldo gli danno più sapore, cosa che di solito non accade subito se il latte è freddo oppure non si sente se è mescolato col caffè.

I migliori cereali da comprare per una sana colazione

Non è un segreto che alcuni di questi alimenti sono ricchi di zucchero, servono ai bambini per avere più energia a scuola almeno fino all’ora dello spuntino mattutino, mentre per gli adulti e anziani che mangiano cereali la questione è un po’ diversa.

Cosa aggiungere colazione gustosa e salutare
Frutta e cereali (Foto da Canva) Lindiscreto.it

Molti di questi cibi da colazione sulle scatole mettono già appetito, purtroppo a volte non servono a molto, se non facciamo di base anche una buona alimentazione potrebbero servirci a volte dei cereali alla crusca o fatti con farine integrali, anche alcuni biscotti per la colazione hanno gli stessi obbiettivi, l’importante è che funzionino e siano buoni anche associati con la frutta di stagione.

Per chi non beve latte ma ama i cereali la soluzione è spesso comprare lo yogurt bianco, oppure al gusto frutta e creme, che può essere magro, intero, oppure greco che è bello denso, e ci si possono aggiungere i cereali misti come i muesli ai vari gusti che di solito affondano i pezzi più grossi al cioccolato e invece con lo yogurt si ha un sapore molto più fresco.

Anche i cereali di grano, normale ed integrale sono buoni per la propria colazione e hanno un rapporto calorico e zuccheri più basso rispetto a quelli glassati e al cioccolato, si può fare un mix anche con la frutta secca o fresca e anche topping al cioccolato per dare un sapore al latte se non ci piace il gusto.

Cereali semplici o glassati buona colazione
Cereali al grano (Foto da Canva) Lindiscreto.it

Qualunque cereale si compri basta che piace alla persona o alla famiglia, almeno ci si sveglia col buon umore sapendo che si può mangiare qualcosa di buono e gustoso di prima mattina e che fa anche bene alla salute.

Impostazioni privacy