Come pulire il bagno in poco tempo: ecco il metodo cinese, come funziona  

Avete mai sentito parlare del metodo cinese per il bagno? Pochi lo conoscono, ma i benefici per noi sono innumerevoli. 

Il bagno da sempre rappresenta l’ambiente per eccellenza che ha bisogno di più cure, il motivo? Prima di tutto è la zona più frequentata, ma è anche habitat di germi e batteri.

Bagno Metodo cinese pulizia
Tovaglie e oggetti (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Purtroppo, però, a causa dei mille impegni di lavoro, a volte non si fa in tempo e si rimanda la pulizia di questo ambiente al giorno seguente. Il rischio, però, potrebbe essere quello di trovarsi, dopo alcuni giorni, davanti a tanto sporco.

Pulizia bagno, i passaggi del “metodo cinese”

Impiegando questo metodo non occorreranno detergenti e prodotti chimici, ma è comunque garantito il successo: vediamo come procedere.

Bagno Metodo cinese pulizia
Bagno (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

In questo caso, basterà liberare, in tutti i sensi la zona, di oggetti e collocarle fuori la porta. Dunque, via spazzole, creme, deodoranti, profumi e prodotti vari. Avere l’ambiente libero ci aiuterà a recuperare almeno dieci minuti.

A questo punto, procuriamoci, un prodotto presente in tutte le case, ovvero il bicarbonato. Le innumerevoli proprietà sono note. Cosa si fa in questo? Versiamo una buona dose all’interno del wc e lasciamo agire per qualche minuto (5 minuti vanno bene). Aiutiamoci con lo scopino e rimuoviamo tutti i residui di germi e batteri. Occupiamoci degli altri sanitari, come ad esempio: lavandino, doccia e bidet.

Ottimi alleati in questo caso, diventano acqua ossigenata e disinfettante. Uniamo acqua e uno di questi prodotti, poi muniamoci di una spugna e iniziamo a strofinare lavandino e piastrelle.

Passiamo alla doccia o alla vasca da bagno: è importante rimuovere prima di tutto, i residui di capelli e in seguito prepariamo in una bacinella bicarbonato e aceto, il motivo? Aiuterà a donare lucentezza, ma in più disinfetterà tutto. Ovviamente questi dovranno essere spruzzati e si dovrà aspettare qualche minuto, prima di risciacquare.

Cerchiamo di dedicarci anche alla pulizia dei vetri. Schizzi d’acqua e sapone avrebbero potuto creare aloni e macchie “orribili” da vedere. Basterà prendere il prodotto che solitamente si utilizza per pulire questi e strofinare con un panno, l’importante che sia pulito.

Bagno Metodo cinese pulizia
Bagno (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questi tutti i passaggi da seguire, se vogliamo un bagno pulito in pochi minuti e senza spendere molto. Dopo i procedimenti, difatti, sarà lucido, ma soprattutto igienizzato.

Impostazioni privacy