Coprimaterasso matrimoniale: quali vantaggi offre

131

Il coprimaterasso matrimoniale è un elemento molto importante, in quanto serve a proteggere il materasso da sporco, macchie e umidità, preservandone l’integrità e allungandone la vita. A dispetto di quello che molti pensano, l’uso di un coprimaterasso imbottito matrimoniale può anche rivelarsi un valido aiuto per donare maggiore comfort al materasso, aumentando lo spessore e rendendo il sonno più piacevole.

Dunque, la selezione di un coprimaterasso deve essere ponderata con cura ed attenzione, prendendo in considerazione tutti i benefici che possono derivare da questo prodotto. Al contempo non bisogna sottovalutare alcuni elementi che, se trascurati, potrebbero portare all’acquisto di un articolo errato o causare la proliferazione di acari e batteri.

Coprimaterasso matrimoniale antiacaro: perché comprarne uno

Molte persone tendono a dare poca importanza al coprimaterasso matrimoniale, spesso considerandolo un accessorio superfluo. Con il passare del tempo capita di ritrovarsi con materassi rovinati da macchie e sporcizia e non resta altro da fare che sostituirli. L’unico rimedio per prevenire queste situazioni è proprio la scelta di un coprimaterasso di qualità tra quelli proposti da www.emma-materasso.it.

Il coprimaterasso matrimoniale è fortemente raccomandato per una lunga serie di ottime ragioni. Per cominciare, è l’unico modo utile per prolungare la vita del materasso, fornendo la giusta protezione dall’usura, così come da polvere, batteri e casi. Infatti, i coprimaterassi di nuova generazione sono studiati per essere anallergici e perfettamente igienici.

Insomma, sono la soluzione ideale per tutti coloro che soffrono di allergie e problemi di natura respiratoria. In aggiunta, il coprimaterasso matrimoniale con cerniera agevola la dispersione dell’umidità e mantiene fresco e asciutto il materasso in qualsiasi periodo dell’anno.

Altro pregio del coprimaterasso è il fatto di evitare l’infiltrazione dei fluidi corporei e di qualunque altro genere di liquido che penetrerà con più difficoltà nel materasso. Infine, articoli come il coprimaterasso hanno un costo accessibile e sono disponibili in moltissimi tessuti differenti per adattarsi alle più varie esigenze.

Coprimaterasso matrimoniale antiacaro: le caratteristiche principali

Il coprimaterasso matrimoniale è il migliore amico per tutti quelli che desiderano proteggere i materassi dallo scorrere del tempo e dall’accumularsi di sporco, polvere e acari. Prima però di comprarne uno, è sempre bene informarsi sulle più importanti caratteristiche tecniche per non farsi trovare impreparati. Per essere certi di avere un ottimo coprimaterasso matrimoniale antiacaro bisogna valutare principalmente 3 fattori:

  • Forma: il coprimaterasso può presentare 3 diversi tipi di forma. La forma piana è quella composta da un lenzuolo con 4 elastici agli angoli per fissare il coprimaterasso. C’è poi la forma a lenzuolo con angoli, il modello più classico, che ricopre il materasso risvoltando il coprimaterasso sotto gli angoli. In alternativa c’è il coprimaterasso matrimoniale con cerniera, una fodera avvolgente dotata di zip.
  • Regolazione della temperatura: un coprimaterasso deve dare comfort sia in estate che in inverno ed è quindi preferibile optare per un esemplare termoregolatore. In commercio ci sono prodotti dotati della tecnologia Outlast che regolano la temperatura in maniera ottimale.
  • Materiali di composizione: i coprimaterassi matrimoniali sono realizzati in vari tessuti, alcuni più freschi e leggeri ed altri più caldi e avvolgenti. I componenti più utilizzati sono soprattutto la spugna, il cotone, il lino e la lana merinos.
  • Misure: le misure coprimaterasso matrimoniale vanno selezionate con particolare attenzione poiché devono corrispondere esattamente a quelle del letto. Per non sbagliare, è consigliabile misurare il materasso, specialmente nel caso di un modello king-size.

Coprimaterasso impermeabile matrimoniale: maggiore protezione dai liquidi

Il coprimaterasso matrimoniale impermeabile è una speciale tipologia che si caratterizza per il fatto di impedire che le sostanze liquide possano attraversare il tessuto. Un coprimaterasso del genere è in grado di proteggere dalle sudorazioni eccessive ed è molto vantaggioso per chi ha dei bambini piccoli in casa che bagnano ancora il letto.

Il coprimaterasso impermeabile matrimoniale è comunque traspirante ed impedisce l’accumulo di umidità e muffa. Infatti, assicura sempre un’ottima aerazione e freschezza. È più spesso di un modello tradizionale ed al suo interno presenta uno strato in poliuretano che offre un perfetto isolamento.

Di solito la sezione impermeabile è posta nella zona sottostante del coprimaterasso, mentre la parte superiore è solitamente in cotone o spugna. Esistono poi esemplari in PVC che però sono di qualità più scadente. Per finire, il coprimaterasso impermeabile può essere messo in lavatrice, anche ad alte temperature.