De Cecco verso la svolta “green”: il 50% dell’energia elettrica è da fonti rinnovabili

Nuove produzioni da parte dell’azienda italiana produttrice di pasta a livello mondiale. Cosa cambierà? Vediamo

La De Cecco per l'energia sostenibile
Pacchi di pasta De Cecco-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

La De Cecco, è conosciuta come una delle migliori aziende produttrici di pasta, italiane a livello internazionale. Pasta di grande qualità, presente sul nostro territorio da più di 100 anni, che garantisce sapore e bontà sulle nostre tavole e non solo.

La De Cecco per l'energia sostenibile
Pennette De Cecco-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Grazie all’idea di un mugnaio, Antonio De Cecco, nacque il pastificio, che con la sua produzione rende la De Cecco una delle migliori paste che arrivano nei supermercati e tra le più preferite dagli italiani. Ed anche la De Cecco, attraverso la sua continua produzione sta per avere un grande cambiamento.

La produzione “green” della De Cecco

La De Cecco per l'energia sostenibile
Geoparco della Majella-uffici De Cecco-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Sappiamo bene, che viviamo in un’epoca in cui, attraverso le industrie e le produzioni, il vari gas e materiali energetici, tendono a peggiorare l’atmosfera del pianeta, con gas e scarichi dannosi per l’ambiente. Questi sono dei problemi che purtroppo colpiscono soprattutto la salute intera degli esseri viventi del mondo.

L’uomo soprattutto, da decenni, sta cercando di sistemare la situazione, per cercare di “riparare” il buco creato dai gas dannosi dovuti da industrie e case produttrici. Da anni, infatti, è stata introdotta l’energia “green. Che significa? Per energia green si  intende tutta l’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili quali il sole, il vento, l’acqua e le biomasse. Essa si contrappone all’energia convenzionale ricavata bruciando combustibili fossili come petrolio, carbone o gas naturale.

La De Cecco per l'energia sostenibile
De Cecco per la sostenibilità-(Foto Twitter)-lindiscreto.it

E tra queste produzioni rientrerà anche la De Cecco. Infatti, l’azienda italiana, produttrice di pasta, intende ridurre le emissioni, per iniziare a lavorare con fonti rinnovabili.

La De Cecco, infatti, ha aderito, attraverso dei documenti ufficiali al Global Compact delle Nazioni Unite e con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU. Infatti, oltre il 50% delle fonti di produzione della De Cecco proviene da energia idroelettrica per limitare la fuoriuscita di anidride carbonica dannosa per l’ambiente.

Ulteriore ed importante obiettivo della De Cecco, è quello di arrivare un giorno a produrre solamente con carbone neutral entro il 2050. Sarà un’importante piano di sostenibilità per l’ambiente in previsione del futuro, per incentivare anche altre aziende di produzione attraverso l’energia green.

La De Cecco per l'energia sostenibile
Fonti di energia rinnovabile-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ricordiamo inoltre, che la De Cecco, ha il suo ufficio stampa, in un luogo che è  Patrimonio dell’Unesco, come nel Geoparco della Majella.

Impostazioni privacy