La dieta dell’anguria, cos’è e come funziona: risultati spiazzanti sul tuo corpo

Anguria: la dieta che ti lascerà a bocca aperta, scopri come funziona e provala per vedere gli effetti sul tuo corpo.

L’anguria è un frutto eccezionale per la stagione estiva, leggero, fresco, gustoso, idratante e poco calorico, si tratta di un vero e proprio toccasana. Molte persone vogliono perdere peso, per farlo, assumere liquidi è fondamentale, soprattutto con le alte temperature.

Anguria dieta
Anguria (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

L’anguria sarebbe ottima da questo punto di vista proprio perché essendo ricca di acqua ci aiuterebbe a perdere qualche chilo, soprattutto se integrata in una dieta sana ed equilibrata. Questo frutto oltre ad essere molto buono ed apprezzato quasi da tutti, è anche molto sano, al suo interno infatti trovavamo una varietà di vitamine e minerali, è un’ottima fonte di vitamina C, vitamina A, potassio e magnesio.

È ottima per alzare le difese immunitarie, ma anche per tenere sotto controllo la pressione sanguigna. Possiamo trovare molte sostanze antiossidanti che contribuiscono a prevenire determinati problemi causati dai radicali liberi. Per questa ragione l’anguria sarebbe in grado di prevenire diverse patologie.

Dieta dell’anguria, scopri in cosa consiste e perché dovresti provarla

Quando si parla di dieta di anguria, non ci si riferisce a una dieta ipocalorica in cui andiamo ad assumere solo questo frutto, piuttosto si tratta di un regime alimentare in cui andiamo a consumare altri alimenti sani e mangiamo l’anguria in modo strategico.

Cocomero effetti dimagrire
Anguria (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

A colazione ad esempio è consigliato mangiare la frutta potremmo optare per una fetta d’anguria inserendola o in una macedonia con altra frutta come ad esempio melone, fragole o frutti di bosco. In alternativa potremmo anche mangiare uno yogurt e successivamente una fetta d’anguria.

Per quanto riguarda il pranzo, potremmo andare a preparare un’insalata con l’anguria aggiungendo dei cetrioli, delle olive, dell’avocado e della rucola. L’insalata è un piatto molto versatile e possiamo prepararlo come più preferiamo. Aggiungere l’anguria all’insalata è un ottimo metodo per consumarla. Come spuntino del pomeriggio, magari dopo un allenamento o in una pausa dallo studio, potremmo mangiare dell’anguria e un po’ di frutta secca, in questo modo resteremo sazi fino a cena.

Anguria acqua
Anguria (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Infine anche a cena possiamo mangiare l’anguria, è facilmente digeribile e potremmo preparare una zuppa fredda a base di cocomero, aggiungendo cetrioli e menta una scelta fresca e sana.

Impostazioni privacy