Fatture elettroniche, scontrini e Woocommerce: tutto integrato grazie a Gestisco Italia

116

La fatturazione elettronica ha effettivamente segnato un grande cambiamento in quello che riguarda la gestione complessiva del lavoro. Proposta come soluzione all’evasione fiscale subito dai primi mesi ha mostrato quanto potesse semplificare i processi lavorativi.

In effetti all’inizio non era stata proprio vista di buon occhio, forse perchè in una qualche misura si credeva che avrebbe complicato il lavoro di ognuno, ma poi ci si è dovuti ricredere. Questo anche grazie ad aziende come Gestisco Italia in grado di offrire la perfetta integrazione tra fatture elettroniche, scontrini e Woocommerce, insomma un’ulteriore rivoluzione alla portata di tutti.

Il primo tra gli elementi apprezzati? La possibilità di emettere lo scontrino elettronico senza aver bisogno di un nuovo registratore di cassa, aspetto che al sito fatturapro.click potrete approfondire.

Cos’è la fatturazione elettronica

Ad oggi cosa sia la fatturazione elettronica credo sia un elemento chiaro veramente a tutti. Cosa significa questo? Che la fatturazione elettronica è entrata in vigore il 1 gennaio 2019 introducendo il suo primo cambiamento e cioè la fattura elettronica. Un documento uguale in tutto e per tutto a quella che è la fattura come fino a quel momento era conosciuta, fatto salvo la modalità di invio attraverso il Sistema di Interscambio e la necessità di dover utilizzare un apparecchio elettronico e un programma o un software gestionale per l’elaborazione e l’archiviazione.

Stessa esigenza vige per lo scontrino elettronico, che per mesi è stato lo spauracchio di molti imprenditori che credevano di dover investire in un nuovo registratore di cassa apposito. Infine i corrispettivi telematici, anche essi da inviare ogni sera.

In tutto ciò ha deciso di inserirsi Gestisco con Fattura Pro, offrendo un programma in grado di integrare tutti e tre i servizi oltre al Woocommerce. Questa ultima parte si deve allo sviluppo di un plugin di WordPress che cerca di rendere il tutto ancora più semplice.

Perchè parliamo di Woocommerce?

La domanda potrebbe sorgere spontanea, cosa c’entra Woocommerce con la fatturazione elettronica? La fatturazione elettronica è obbligatoria per tutti i soggetti possessori di partita IVA, fatto salvo, almeno fino al 2022 di alcuni soggetti che ne sono esonerati, come chi opera in regime forfettario o dei minimi.

Questo vuole sostanzialmente dire che anche chi possiede uno shop online vi è obbligato. Woocommerce è la piattaforma più utilizzata per gli shop online, in grado di integrare WordPress alla struttura dell’e-commerce. Ecco per quale motivo Gestisco ha deciso di lavorare in un plugin WordPress.

In fondo è chiaro come lo shopping attuale si svolge per buona parte online e gestisco Italia questo già lo sapeva.

Cosa fa Gestisco Italia

A questo punto la domanda ci sembra più che ragionevole. Ma cosa fa Gestisco Italia per essere così tanto apprezzato nell’ambito della gestione aziendale?

Semplicemente offre delle soluzioni pensate su misura per quelle che sono le esigenze delle aziende che si rivolgono a loro. Credimi che ad oggi non sono state poche, proprio per l’ottimo servizio offerto dal team di Gestisco.

Innanzitutto offre delle soluzioni concrete per la gestione congiunta di tutto ciò che riguarda la fatturazione elettronica. Quindi non ci sarà nessuna sorpresa, grazie al loro programma potrai inviare e ricevere fatture in maniera estremamente semplice e il tuo commercialista o il tuo revisore contabile avrà anche una sezione a lui dedicata grazie alla quale potrà accedere per gestire la tua documentazione in totale autonomia.

Ma oltre a questo fa ben altro, ad esempio per chi decide di spostare il proprio business online garantisce la gestione di sito e e-shop. Una soluzione non solo semplice, ma estremamente sicura considerando che tutte le pratiche messe in atto da Gestisco seguono le direttive in materia di cyber security.

Insomma sembra proprio non mancare nulla a Gestisco, tenendo in considerazione che riesce anche ad offrire le migliori soluzioni ed integrarle perfettamente nella gestione aziendale senza andarla a stravolgere e senza minare gli equilibri creati fino a prima dell’introduzione della fatturazione elettronica.

Tutto a portata di click compresi anche la gestione dello scontrino elettronico per cui non serve un nuovo registratore di cassa, è sufficiente avere a propria disposizione un poc, uno smartphone o un tablet per sfruttare tutte le funzionalità pensate per la gestione smart.