Gallerie d’Arte Milano, E-commerce Arte Online – Deodato Arte

50

CULTURA – A Partire dalla Galleria d'Arte Milano, Deodato Arte è ora la Galleria d'Arte online più conosciuta d'Italia. Scopri il sito Deodato.com, l'E-commerce d'Arte Contemporanea e Moderna.

Gli Esordi di Deodato Arte con la Galleria d'Arte a Milano

Nell'anno 2010 Deodato Salafia (il titolare di Deodato Arte) apre la sua prima Galleria d'Arte a Milano, in via Nino Bixio. Essendo questa una galleria d'arte di Milano, metropoli dalle grandi opportunità, l'apertura della galleria, anche se inizialmente di dimensioni ridotte, ha permesso la crescita del Brand Deodato Arte, anche grazie al Know How di Salafia . All'inizio di questo business sull'arte le difficoltà erano molte, ma Deodato ha saputo far distinguere la propria galleria usando un approccio differente dagli altri galleristi. Con il tempo l'azienda che vende opere d'arte ha ampliato il portfolio di artisti, riuscendo così ad offrire alla propria clientela una vasta scelta tra artisti famosi moderni e contemporanei, ponendo anche un occhio al futuro puntando su artisti emergenti.

3 Gallerie d'Arte a Milano, 1 a Porto Cervo, 1 a Como, 1 in Svizzera ed 1 ad Hong Kong… Deodato si Espande

L'approccio positivo del fondatore di Deodato Arte rende positivi gli affari: questo ha portato l'azienda ad espandersi con nuove sedi, aprendo altre gallerie d'arte a Milano e non solo.

Gallerie d'Arte Milano – Elenco sedi Deodato Arte

Ecco di seguito dove puoi acquistare a Milano Opere d'arte presso Deodato:

Galleria d'Arte Milano, Sede Principale, via Santa Marta, 6

Lo spazio di via Santa Marta è la Sede Principale delle Gallerie Deodato Arte. La Galleria d'Arte a Milano in via santa Marta è esclusivamente dedicato alla vendita, si estende su due piani, uno dedicato alla vetrina e uno spazio sotterraneo espositivo; sono presenti opere di artisti moderni e contemporanei, come:

  • Andy Warhol,
  • Romero Britto,
  • Mr. Brainwash,
  • Josè Molina,
  • Marco Lodola,
  • Jeff Koons,
  • Keith Haring,
  • Arnaude Adeline Nazare-Aga,
  • Damien Hirst.

Galleria d'Arte Moderna Milano, via Cuneo, 5

La Galleria d'Arte Moderna a Milano in via Cuneo, 5, collocata in zona Marghera, densa di vita, e con apertura postuma rispetto alla sede principale, la Galleria espone Opere d'Arte di Artisti Moderni del '900:

  • Paesaggisti come i Macchiaioli e Lido Bettarini;
  • Altri artisti dallo stile più contemporaneo come Grittini.

La collezione delle Opere d'Arte Moderna è consultabile anche sul sito e-commerce Deodato.com, tra gli Artisti Contemporanei.

Galleria d'Arte Contemporanea, Via Nerino, 2

La Galleria d'Arte Contemporanea a Milano in via Nerino, 2, è l'area delle mostre temporanee: qui sono stati esposte opere d'arte degli artisti contemporanei più famosi e in vista (Jeff Koons e Mr. Brainwash i più recenti; attualmente Mr. Savethewall); inoltre parte dello spazio è dedicata agli uffici e al magazzino. Tra le esposizioni recenti ricordiamo quelle di:

  • Romero Britto, "Da Miami a Milano", dal 1 Giugno 2018 al 10 Agosto 2018, un'esposizione mista dei suoi lavori, che spaziano dal Cubismo alla Street Art e Pop Art;
  • Tomoko Nagao, "Iridescent Obsession", dal 27 Settembre 2018 al 27 Ottobre 2018, una mostra sulla recente e inedita produzione dell'artista, che unisce tradizione giapponese e cultura occidentale;
  • Mr. Brainwash, "Milan is Beautiful", dal 4 Aprile 2019 al 4 Giugno 2019, la sua prima mostra ufficiale in Italia, un'esperienza indimenticabile tra 100 opere realizzate durante la sua carriera controversa di artista;
  • Jeff Koons, "Balloon Animals and more", dal 16 al 26 Settembre 2019, con l'esposizione dei suoi famosi palloncini a forma di animali e di opere Limited Edition.

Attualmente lo spazio espositivo è dedicato alle opere di Mr. Savethewall, "International Language", una mostra che riflette sull'importanza simbolica della lingua inglese in stile Street Art. In ciascuna delle gallerie è presente personale qualificato con le adeguate competenze per accogliere e consigliare al meglio i visitatori che desiderano acquistare opere d'arte. Le tre gallerie sono in centro a Milano e sono facilmente raggiungibili, sia che ci si trovi in visita al GAM Galleria d'Arte Moderna Milano sia al Museo d'Arte Contemporanea.

Galleria d'Arte di Porto Cervo

Deodato Arte arriva anche in Sardegna a Marina di Porto Cervo. L'apertura della Galleria d'arte a Porto Cervo è temporanea: nella stagione estiva vengono esposti artisti più internazionali, principalmente Street e Pop Artists. Arte con vista mare: il clima estivo e rilassante della Costa Smeralda è l'ambiente ideale per trascorrere del tempo a contatto con le nostre esposizioni di opere d'Arte Contemporanea.

Galleria d'Arte di Como

Situata nel centro storico di Como dentro le mura della città vecchia, la Galleria Deodato Arte di Como è lo spazio espositivo più grande: le due grandi sale d'esposizione accolgono le opere di Artisti Storici e Moderni. L'apertura di questa sede è previo appuntamento.

Gallerie d'Arte sul lago di Lugano

La Galleria d'Arte di Brusino Arsizio, sul lago di Lugano, è la sede più storica: espone opere di artisti storici, a partire dai Macchiaioli fino ad arrivare a Street e Pop Artists. Anche l'apertura di questa sede, come in quella di Como, è previo appuntamento. La collocazione della Galleria è caratteristica: la vetrina si affaccia direttamente sul lago e talvolta viene anche visitata dalle papere che vivono sulla battigia.

Sede Istituzionale a Hong Kong

La Galleria Deodato Arte possiede anche una sede, di carattere istituzionale, presso Hong Kong. L'apertura è temporanea e si verifica solo in occasione di eventi o fiere, come ACAS Asian Contemporary Art Show, a cui Deodato Arte partecipa.

Acquistare Opere d'Arte comodamente da Casa: l'E-Commerce Arte Deodato.com

Essendo Deodato Arte al passo con i tempi ha creato un e-Commerce d'Arte. Se dovessi avere difficoltà a raggiungere le gallerie d'Arte a Milano di Deodato Arte non c'è problema. Ora puoi usufruire della vasta collezione di opere d'arte moderna e contemporanea in vendita tramite il sito come se fossi in galleria. Il successo dell'e-Commerce Arte di Deodato è dovuto non solo all'ampia scelta, bensì anche al perfetto approccio ai sistemi digitali. In primo luogo le opere d'arte vengono acquistate direttamente dagli artisti oppure da rivenditori noti ed affidabili, conferendo una maggior trasparenza nell'acquisto. Inoltre, le transazioni sia economiche che delle Opere stesse avvengo in piena sicurezza. Grazie all'ausilio di circuiti di pagamento accreditati e di spedizioni curate nell'imballaggio, associate ad un corriere assicurato, il cliente può cosi godere della formula soddisfatto o rimborsato.

Gli artisti che puoi trovare su Deodato

La Galleria d’arte Deodato offre una vasta gamma di opere di Artisti del ‘900. Alcuni di questi artisti sono stati i pionieri dell’arte contemporanea e della street art, mentre altri hanno rivoluzionato non solo il mondo dell’arte ma hanno anche lasciato una forte impronta sociologica. Altri artisti invece sono delle scommesse su cui la Galleria Deodato Arte ha puntato e per cui lavora intensamente al fine di farli emergere nel mondo dell’arte contemporanea. Nei seguenti paragrafi saranno elencati alcuni degli artisti più interessanti disponibili nella Galleria Deodato Arte e sul loro sito e-commerce.

Famosi artisti contemporanei

Presso la Galleria Deodato Arte troviamo sia artisti innovatori che le loro opere, espressione della rivoluzione del modo di fare arte, tra cui:

  • Andy Warhol, uno degli artisti contemporanei più famosi al mondo. Come le sue opere d’arte lo hanno reso l’indiscusso re della pop art, Andy Warhol ha reso i suoi soggetti delle vere e proprie icone dell’arte pop. L’esempio più calzante sono le serigrafie di Marilyn Monroe, soggetto che verrà ripreso da moltissimi artisti contemporanei.
  • Keith Haring, il pioniere dell’arte dei graffiti. Gli omini stilizzati di Haring sono diventati il simbolo iconico dell’artista. L’opera Manifesto Jazz Festival è una dimostrazione di come i colori, le forme e le grandezze degli omini rendano l’arte di Haring accessibile a tutti.
  • Pablo Picasso, fondatore del Cubismo. Questa corrente artistica è stata il punto di svolta tra la tradizione ottocentesca e l’arte contemporanea. Il termine Cubismo nasce dall’osservazione dei piccoli cubi, figure geometriche che danno forma ai soggetti delle opere appartenenti a questa corrente. Un esempio pertinente è l’opera d’arte Diomede di Picasso.

E ancora:

  • Damien Hirst, artista dai contenuti coinvolgenti e controversi. For the Love of God, conosciuto anche come il Teschio di Diamanti è una delle opere più celebri dell'artista britannico. Il tema della morte è ricorrente nelle sue opere ed invita alla riflessione sulla fragilità della vita.
  • Mr. Brainwash, street artist californiano. Le sue opere si caratterizzano per l'utilizzo di bombolette spray e dello stencil. Come fa per With all my Love, Mr. Brainwash riveste le sue tele di colori, che insieme l'utilizzo di una tecnica mista rendono le sue opere volute da tutti. Egli è infatti uno degli street artist più quotati al mondo.
  • Jeff Koons, un grande artista neo-pop. Le sue gigantesche sculture sono conosciute in tutto il mondo e le loro quote dominano il mercato dell'arte. La sua serie Balloon Animals disponibile nella Galleria Deodato Arte presenta le versioni del cane, della scimmia e del cigno a forma di palloncino in misure ridotte.
  • Romero Britto, rivisitatore del cubismo. Le forme geometriche che compongono la struttura dei soggetti di Britto è una chiara ripresa del Cubismo, che reinterpreta in chiave vivace. Infatti, con un’esplosione di colori e vibrazioni positive Britto sprigiona il suo entusiasmo attraverso l’uso dei colori accesi e calorosi. Il quadro The Hug, dal formato orizzontale, riempie di gioia e spensieratezza chiunque la guardi.
  • Banksy, portavoce di un movimento sociale. Nonostante l'identità ancora sconosciuta, è uno degli street artist più famosi al mondo. Banksy vuole provocare una forte reazione nello spettatore: in opere come Napalm Banksy evidenzia il lato spensierato della società americana contrapposto al superficiale paese capitalista che uccide lanciando bombe.

Artisti contemporanei emergenti – le scommesse di Deodato

La Galleria Deodato Arte si impegna in maniera costante e con passione per stimolare e valorizzare gli artisti contemporanei emergenti, quali ad esempio:

  • José Molina, indagatore della realtà umana. Il lungo ed articolato percorso di questo artista spagnolo ha preso forma dai pensieri e dalle domande che hanno abitato e abitano la sua mente. Quesiti come “Siamo soli nella Galassia?” si concretizzano nei disegni di Molina. Le domande generatrici dei graffi di inchiostro e parallelamente esplicazione delle opere stesse rendono ciclico il lavoro di Molina, che cattura i pensieri degli spettatori come una spirale.
  • Mr. Savethewall, artista dall’ironia pungente. L’opera Kiss Me sfata il mito del ranocchio che aspetta di essere baciato per assumere le sembianze di un principe. In quest’opera il ranocchio ha già le sembianze antropomorfe ed esprime un chiaro messaggio: il sogno di ogni donna di sposare il principe azzurro si vanifica con il passare del tempo, capendo che questo sogno non potrà che rimanere tale. Aprendo gli occhi si accorgerà che il proprio principe non è mai stato altro che un ranocchio.
  • Marco Lodola, fondatore del Nuovo Futurismo. Questa corrente artistica esprime il concerto di modernità e progresso tramite l’utilizzo di fumetti, luci e colori. Queste caratteristiche si possono ritrovare in ogni scultura dell’artista: la scultura luminosa FIAT 500, ad esempio, rappresenta l’omonima macchina di colore rosso, che sembra sbandare a causa dell’alta velocità a cui viaggia. La disposizione delle luci Led fa scaturire dall’opera un senso di movimento frenetico, metafora di un mondo tecnologico in continuo progredire.