Gallette di riso ritirate dai supermercati, la nota del Ministero: “Presenza di muffa”

Gallette di riso ritirate dal commercio, ecco di quale marchio si tratta, fai molta attenzione alla presenza di muffa e ai possibili effetti collaterali.

Le gallette di riso sono un’ottima alternativa per chi vuole mangiare sano e assumere poche calorie, si tratta infatti di un prodotto poco calorico ricco di fibre, povero di grassi e con un ridotto contenuto di zuccheri.

Gallette ritirate
Gallette Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Esistono chiaramente varie tipologie di gallette di riso più o meno salutari, e come per ogni altro prodotto infatti è meglio prediligere cereali integrali e dunque poco raffinati.

Possiamo mangiarle sia con il dolce che con il salato, infatti possiamo sostituirle al pane o utilizzarle per spalmarci sopra la marmellata o qualche altra crema spalmabile.

Gallette di riso ritirare dal commercio, ecco di quali si tratta

Nelle gallette di riso oltre a molte fibre troviamo anche parecchi sali minerali, contengono infatti potassio, ferro, calcio, zinco e fosforo, ideali come snack o per colazione.

Supermercato lotto
Mrket (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Sono ottime inoltre anche da mangiare con il salato ad esempio in alternativa al pane, esistono poi gallette già farcite ad esempio con il cioccolato, in questo caso dobbiamo fare attenzione agli ingredienti, è sempre meglio inoltre prediligere quelle al cioccolato fondente. Gli scorsi giorni purtroppo alcune gallette di un noto marchio, sono state ritirate dal commercio, il motivo sarebbe stato il rischio della presenza di muffa.

Si tratta dunque di un prodotto andato a male e quindi nocivo per la nostra salute, nel caso in cui ne aveste in casa dovete assolutamente evitare di consumarle e gettarle via, in alternativa potete anche riportarle al negozio dove l’avete acquistate, in questi casi solitamente si può scegliere di sostituire l’articolo con uno a vostra scelta e se ci fosse una differenza di prezzo, potrebbe esserci il rimborso o più facilmente l’integrazione dell’importo. Come accade spesso in questi casi ad essere contaminato non sono le gallette del marchio in generale ma quelle di un determinato lotto.

Restituisci prodotto
Supermercato (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

L’articolo in questione sarebbero delle gallette vendute in dei sacchetti da 35 g l’uno, il lotto sarebbe l’NL 157, prodotte per dm Drogherie Markt Srl da Sanorice Neteherland B.V. si tratta di gallette farcite al lampone.

Impostazioni privacy