Impronte sui muri, con questo metodo svaniranno in un istante: trucco incredibile

Togli le macchie sui muri in un batter d’occhio con questo prodotto, ne basterà solo qualche goccia per rendere le pareti come nuove.

Può capitare spesso che i muri della casa si macchino per varie ragioni, insetti che uccidiamo direttamente sul muro, bambini che toccano le pareti con le mani sporche, urti accidentali con le scarpe o sbattendoci sbadatamente.

Macchie muro
Muro (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Le pareti del bagno esempio potrebbero schizzarsi con qualche prodotto mentre in cucina potrebbe finirci del residuo di cibo. Qualunque cosa sia finita sul muro, non vi preoccupate perché esiste un metodo davvero risolutivo.

Per eliminare ogni traccia di sporco basterà utilizzare questo metodo che prevede l’impiego solo di pochi ingredienti che tutti abbiamo in casa dunque si tratta di una soluzione anche economica.

Macchie sui muri come eliminarle velocemente

A seconda del tipo di macchia possiamo utilizzare un prodotto specifico ad esempio se sulle pareti ci sono delle macchie e non volete che si creino aloni usate il dentifricio a pasta bianca.

Sapone marsiglia
Muro (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Questo ingrediente infatti è molto risolutivo oltre che per sbiancare alcune macchie dai panni può essere impiegato anche per pulire le pareti della casa. Questo metodo è utile soprattutto se il muro che abbiamo è colorato. In questo modo infatti basterà passare il dentifricio con una pezzetta umida e il gioco sarà fatto. Se invece il muro che dobbiamo trattare è di colore bianco possiamo utilizzare la carta da parati.

In alternativa un altro ingrediente abbastanza risolutivo è anche il sapone di marsiglia oltre ad essere molto efficace per detergere e pulire i pavimenti e il bucato, questo prodotto è un antibatterico incredibile basterà diluirne 20 grammi in mezzo litro d’acqua dentro un contenitore. A questo punto versiamo la miscela su un panno ed iniziamo a strofinare delicatamente lo sporco, in questo modo riusciremo a ridurre l’evidenza delle macchie.

Impronte pareti
Muro (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Per prevenire inoltre è consigliato prima di tutto fare attenzione e seconda cosa utilizzare una pittura idrorepellente per le pareti, infatti questo materiale è estremamente resistente all’acqua e può essere lavato. Le vernici di ultima generazione che vengono utilizzate quando si ristruttura un appartamento solitamente sono quasi tutte lavabili, tuttavia è sempre meglio accertarsene per stare più tranquilli.

Impostazioni privacy