Inizio del rotolo del nastro adesivo, che fastidio beccarlo! Fai così e lo troverai in un attimo

Trovare l’inizio del rotolo del nastro adesivo può essere davvero stressante, scopri come farlo in un attimo con questo semplice trucchetto.

Il nastro adesivo ci è utile per molte cose in casa, tuttavia quando dobbiamo utilizzarlo può essere davvero stressante trovare l’inizio del rotolo e potremmo finire col passare davvero molto tempo a cercarlo.

Nastro adesivo
Nastro adesivo (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

A volte può sembrare che non ci sia verso di trovarlo e che sia completamente sparito, inoltre quando decidiamo di utilizzarlo potremmo anche avere una certa fretta nel farlo. Trovare l’inizio del rotolo potrebbe risultare davvero impossibile.

Potremmo infatti finire con il girare continuamente il rotolo senza riuscire a venirne a capo, innervosendoci sempre di più. Tuttavia esiste un trucco davvero molto semplice da mettere in pratica per trovarlo velocemente.

Nastro adesivo come trovare l’inizio in un batter d’occhio

Il nastro adesivo non dovrebbe mai mancare in casa è infatti utile per una miriade di cose. Un pacco che dobbiamo inviare, qualcosa che dobbiamo aggiustare, una scatola da richiudere, tenerne un rotolo nel cassetto fa sempre comodo.

Trucchetto inizio
Nastro adesivo (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Questo trucco potrebbe risultare bizzarro ma è davvero efficace, consiste infatti nel mettere il nastro adesivo dentro il forno a microonde ed accenderlo per pochi secondi alla potenza minima. Il nastro adesivo chiaramente è un oggetto infiammabile, dunque bisogna fare molta attenzione ed evitare che ci siano bambini in zona.

Tra le altre cose è sconsigliato fortemente azionare il forno ad alte temperature o tenere il rotolo all’interno dell’elettrodomestico per troppo tempo. Sono sufficienti infatti davvero pochi secondi. Questa tecnica mira semplicemente a sfruttare il calore generato dal microonde il quale sarà in grado di sciogliere la colla del nastro cosicché trovare l’inizio sarà un gioco da ragazzi. In alternativa possiamo utilizzare il dito strusciandolo accuratamente intorno al rotolo e facendolo aderire completamente.

Forno microonde
Forno microonde (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Infine è possibile trovarlo anche servendosi di un altro trucchetto prendete due cucchiai di farina e aggiungete dell’acqua, immergete le mani all’interno della bacinella e poi passate il dito sempre intorno al rotolo, l’inizio di quest’ultimo si macchierà e a questo punto lo avrete trovato.

Impostazioni privacy