La Boca perde ma mostra l’orgoglio Xeneise

SPORT COMMUNICATION – Si è chiuso con una sconfitta pesante, per 9 a 0, il 2017 nel calciotto Csi per La Boca Sette Colli.

Una gara sempre controllata dall’ottimo Civitanova Sport, allenato da mister Francesco Nerla, che ha dominato l’incontro ma non ha scalfito l’entusiasmo dei gialloblu. Xeneizes che, per la seconda volta in sette incontri, si sono presentati in undici uomini e hanno dato l’anima per la maglia, combattendo contro ogni tipo di avversità. “Quella di ieri sera è stata la data della nostra rinascita – afferma con orgoglio il presidente Emanuele Trementozzi – Ad inizio anno ho creato la squadra anche nel calciotto per dare una mano all’amico Simone Cammoranesi e, grazie alla serietà di alcuni nomi previsti in rosa, ma mai realmente partecipanti, ci siamo trovati ad affrontare gare in otto uomini, perdere due partite a tavolino e siamo diventati la squadra zimbello del campionato. Ma noi, che abbiamo la pelle dura e non avremmo permesso ulteriormente che questo accadesse, abbiamo tirato fuori l’orgoglio e abbiamo ricostruito l’intera rosa con tutti i ragazzi già impegnati nel calcio a sette. Ragazzi giovani, disponibili, fieri e orgogliosi di far parte di questa società e di onorare la maglia della Boca. E, ieri sera, seppur sconfitti abbiamo preso parte al match per la prima volta in undici effettivi e abbiamo ceduto solamente alla bravura dell’avversario. La nostra è una missione sportiva che va al di là del risultato, abbiamo creato una famiglia e siamo orgogliosi di farne parte. Abbiamo dimostrato, a partire da ieri, che non serve giocare ad alti livelli per potersi definire appassionato di sport e non serve aver calcato campi importanti per mostrare serietà. Nessun messaggio, niente di niente fino a ieri. Tranne alcuni che, personalmente, ringrazio di cuore per aver mantenuto l’impegno. E penso ad Andrea Mercanti, Alessandro Fagiani, Matteo e David Bonifazi, Pasquale Russo, Pasqualino Baioni, Mauro Marsili che, al netto degli impegni lavorativi, hanno sempre risposto, con rispetto, alle convocazioni, sia che potessero partecipare alla gara che meno. Da ieri, undici valorosi ragazzi, hanno risollevato lo spirito Boca e interrotto un trand vergognoso: quello di perdere a tavolino o presentarsi in condizioni proibitive numericamente. Ieri, i veri Xeneizes, hanno lottato e sudato per l’onore della maglia e a loro, con fierezza, dedico la nostra prima vittoria: quella della serietà”.

La Boca Sette Colli ha aderito al circuito Sport Communication. Dai visibilità ai tuoi sponsor, regala ai tuoi tesserati un ricordo per il futuro. Chiama il 320-1742733 o contatta la Trementozzi Eventi Comunicazione all’indirizzo mail emanueletrementozzi83@gmail.com

Impostazioni privacy