La cartomanzia telefonica, l’evoluzione di quella tradizionale

La cartomanzia è un'arte di origini lontanissime che da sempre, con il suo mistero, ha affascinato le culture più disparate. Ma cos'è in particolare la cartomanzia?

Si tratta si un'arte che consente agli operatori esoterici, i cartomanti, di prevedere il futuro di un individuo mediante la corretta lettura dei tarocchi. Senza addentrarci troppo nelle varie tipologie di carte utilizzabili (perché ne esistono di differenti a seconda del quesito da sciogliere), i cartomanti sono in grado di prevedere il futuro, comprendere come andrà a finire una storia d'amore, fornire indicazioni sulle opportunità lavorative. Ed in effetti sono proprio questi i campi di maggiore applicazione. Chi si reca da un cartomante lo fa, per lo più, per ottenere risposte inerenti l'amore, il denaro e il lavoro. Se, però, fino a qualche anno fa l'unica possibilità di farsi leggere le carte era quella di recarsi presso lo studio di un cartomante, oggi le cose sono nettamente cambiate. E, a giudicare dagli ultimi sondaggi effettuati, lo hanno fatto in meglio! Con l'er moderna e l'avvento di internet, infatti, è possibile utilizzare la ben più comoda cartomanzia telefonica. Un servizio che non ha nulla da invidiare alla cartomanzia tradizionale ma che anzi, proprio per il fatto di essere praticata per telefono, offre una serie di vantaggi non indifferenti a chi la sceglie.

I sei principali vantaggi della cartomanzia telefonica

In base alle ultime ricerche del settore, sono moltissimi gli italiani, e non solo, che decidono di sfidare il proprio scetticismo ed utilizzare, almeno una volta, la cartomanzia telefonica. Chiamare il classico 899, dunque, non è un'operazione che effettuano in pochi! Quest'impennata della cartomanzia telefonica, specie rispetto a quanto offerto dalla classica cartomanzia, si deve ad una serie di benefici che non hanno tardato assolutamente ad evidenziarsi. Sono almeno sei i buoni motivi che spingono a chiamare un cartomante piuttosto che recarsi presso uno studio privato.

·         La cartomanzia telefonica non ha orari. Questo è indubbiamente uno degli aspetti che più attira gli utenti. Addio alle attese dovute agli orari dei cartomanti tradizionali dal momento che al telefono le risposte sono garantite praticamente 24h/24. Oltre ad accedere immediatamente al servizio, inoltre, non si è costretti a percorrere molti chilometri in macchina per raggiungere lo studio del professionista con cui si è fissato l'appuntamento.

·         La cartomanzia telefonica garantisce di poter mantenere il proprio anonimato per tutta la durata del consulto ed anche oltre. Il cliente, infatti, non si interfaccia personalmente con l'operatore per cui si sente più sicuro e libero di esporre le proprie domande e le proprie perplessità.

·         Insieme all'anonimato dei clienti, la cartomanzia telefonica salvaguarda sicuramente anche la privacy degli stessi. Utilizzando il servizio comodamente da casa e senza la necessità di recarsi personalmente allo studio esoterico, sarà praticamente impossibile incontrare gente conosciuta che potrebbe, così, venire a conoscenza di quanto si sta facendo. Non che ci sia nulla di male a rivolgersi ad un cartomante, ma la privacy va sempre salvaguardata!

·         Molti servizi di cartomanzia telefonica consentono ai clienti di poter essere "seguiti" da un determinato cartomante per più consulti. È previsto, infatti, il rilascio di un codice da parte di ogni operatore mediante cui il cliente può richiedere anche un secondo consulto successivo. In questa maniera si favorisce un rapporto di estrema fiducia tra l'operatore e il proprio cliente che stringono una sorta di amicizia telefonica e riescono, per questo, a comunicare in maniera molto più semplice e spontanea.

·         La cartomanzia telefonica, inutile negarlo, è molto più comoda della cartomanzia tradizionale. Per usufruirne, infatti, non serve nemmeno uscire di casa. Si può, inoltre, telefonare in qualunque momento del giorno e della notte con la certezza di ottenere una risposta.

·         I costi di un consulto ottenuto telefonicamente sono molto più ridotti rispetto alle cifre, spesso troppo alte, richieste dai cartomanti tradizionali presso i loro studi. La cartomanzia telefonica, infatti, prevede che il cliente paghi effettivamente per il tempo trascorso al telefono, senza alcun onere aggiuntivo. A volte è anche possibile usufruire anche della cartomanzia telefonica con primo consulto gratuito.

La cartomanzia telefonica tra dubbi ed incertezze

Chi si rivolge ad un cartomante, si sa, lo fa per risolvere dubbi ed incertezze che lo attanagliano in quel determinato momento della sua vita. Ciò non toglie, però, che siano moltissimi coloro che, ancora oggi, vedono nella cartomanzia un'arte inutile, quasi un gioco con cui dei ciarlatani senza scrupolo si prendono gioco dei sentimenti altrui. Ebbene, è opportuno chiarire che in molti casi non è cosi! Dietro un'operatore esoterico professionale c'è una persona con dei valori e degli studi, con esperienza e con un vero e proprio dono. Dati i costi minori che contraddistinguono la cartomanzia telefonica, comunque, questa rappresenta un sicuro punto di partenza per tutti gli scettici. Non costa quasi nulla, infatti, effettuare una prova in completo anonimato verificando se il servizio offerto è realmente degno di nota oppure no. Non bisogna comunque pensare che i servizi offerti per telefono siano meno seri e professionali di quelli offerti di persona dal momento che, se è vero che cambiano le tecniche di comunicazione, la serietà e la prassi di lettura delle carte da parte del cartomante, rimangono le stesse a cui ci si troverebbe davanti se ci si recasse in uno studio professionale.

Impostazioni privacy