“Vite al Limite”, come convincono i concorrenti a partecipare: nessuno se lo aspettava

“Vite al Limite”, le curiosità sul noto programma sono spesso sconvolgenti: come convincono i concorrenti a prendere parte al reality.

Vite al Limite come convincono concorrenti
Younan Nowzaradan, il volto di ‘Vite al Limite’ – Lindiscreto.it

Vite al Limite è sicuramente uno dei format più riusciti della nostra televisione. Il programma ha raggiunto un grande successo praticamente in ogni angolo del pianeta: è stato doppiato in ogni Stato. La popolarità di Younan Nowzaradan è incredibile: tutti ormai conoscono l’incredibile medico che è il protagonista dello show. Nella sua trasmissione, persone con grandi problemi di peso (superano solitamente i 250 kg) si rivolgono a lui per affrontare in primis una dieta e per poi sottoporsi ad un intervento di bypass gastrico.

Alcune vicende hanno sicuramente emozionato i telespettatori: ci sono anche alcuni soggetti che hanno fallito gli obiettivi e altri che hanno addirittura perso la vita. C’è sicuramente un quesito che incuriosisce i fan di lunga data: ma chi partecipa al programma, riceve anche un compenso economico?

Vite al Limite: come convincono i concorrenti a partecipare

Vite al Limite come convincono concorrenti
Nowzaradan al fianco di un collega – Lindiscreto.it

Secondo quanto si apprende da alcuni media americani, i protagonisti di ‘Vite al Limite’ ricevono un compenso per prendere parte al programma. Il cachet è pari a 1500 dollari per la sola partecipazione, indipendentemente dal numero di puntate in cui appare il proprio volto. Coperte anche le spese mediche: restare alla clinica di Houston richiederebbe sicuramente grossi investimenti.

Il programma stanzia anche 2500 dollari per il trasporto del paziente dalla propria abitazione alla clinica di Nowzaradan. Le uniche spese che la redazione non copre sono quelle di chirurgia estetica: in pratica chi vuole rimuovere la pelle in eccesso deve pagare.

Vite al Limite: la confessione di un ex paziente fa il giro del mondo

Nonostante il cachet, non manca chi critica il format. Da sempre, diverse persone hanno sottolineato la mancanza di un appoggio psicologico a persone che hanno comunque avuto dei traumi pesanti nella vita.

Un ex paziente, tale Samantha, ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni in cui ha puntato il dito contro il programma. “E’ tutto finto”, ha esclamato la donna svelando che tantissimi dialoghi sarebbero addirittura sceneggiati. Al momento, la Mason è l’unica che ha accusato il reality: vedremo se arriveranno altri annunci scioccanti.

Impostazioni privacy