La grande famiglia dell’Anthropos festeggia la sua Coppa

La prima vittoria della Coppa Italia nell’atletica leggera promozione e il parere più che positivo dei responsabili federali sui Campionati Nazionali Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) a Macerata hanno sancito un altro passo avanti della società organizzatrice Anthropos di Civitanova Marche.

Maltempo a parte, sabato e domenica tutto è andato nel migliore dei modi allo stadio Helvia Recina di Macerata. I portacolori dell’Anthropos si sono contraddistinti in una due giorni di sport, divertimento e ottime prestazioni che hanno condotto il sodalizio civitanovese alla conquista della trofeo iridato . Dettaglio delle prestazioni dei tesserati Anthropos: Esordio col botto di Florence Repetto, pesarese che conquista due ori negli 80 e i 150m piani strizzando l’occhio all’imminente salto nella categoria agonistica. Bis di ori anche per la sua concittadina Nicoletta Re prima nelle gare dei 400m marcia cammino e del lancio del vortex. Gradino più alto del podio anche per il civitanovese Alessandro Diomedi, mattatore nel lancio del vortex, e doppietta sfiorata grazie all’argento nella palla getto; Davide Capponi di Grottazzolina batte tutti negli 80m piani, ma si accontenta dell’argento nei 150m piani; Annalisa Pela di Civitanova Marche si aggiudica l’oro nel Disco Morbido e argento nella Palla Getto; Arianna Acciaioli di Pesaro vince l’oro in rimonta nei 60m piani, così come la civitanovese Michela Cerquetti nella propria batteria dei 60m piani; Luigi Ripari di Civitanova Marche trova un lancio da oro nella Palla Getto, mentre Patrizia D’Elia di Castelfidardo festeggia il suo argento nel Lungo da Fermo. Bronzo nel vortex per Elisabetta La Notte di Civitanova Marche; argento nel Disco Morbido per il suo concittadino Andrea Bartolini; argento nei 400m marcia cammino e nel vortex per Alessandra Iacoponi di Sant’Elpidio a Mare. Giulia Mazzieri di Morrovalle porta a casa un bronzo nei 60m, proprio come la potentina Linda Barchiesi nei 60m piani e nei 400m marcia cammino. Erica Carlini di Civitanova Marche mette al collo la medaglia d’argento nei 400 marcia cammino e di bronzo nei 60m. Michela Sollini di Morrovallesi mette in evidenza con un bronzo nei 400m marcia cammino; Nicolas Acuna di Montegranaro per l’argento nei 60m e il bronzo nel vortex. Buon bronzo nei 60m piani per Cristian Pecci di Civitanova Marche e per il civitanovese Giorgio Morresi nei 150m. In quest’occasione non sono saliti sul podio, ma hanno contribuito alla vittoria della coppa anche Michael Ciccorossi di Morrovalle, Alessandro Paglialunga di Porto Sant’Elpidio, Silvia Cervellini e Morena Marinelli di Civitanova Marche, Cristina Rinaldi di Appignano. Ciliegina sulla torta le belle vittorie nelle staffette maschile 3×150,100,50 e femminili nelle 3×150,100,50 e 4×50.

Nelio Piermattei (presidente Anthropos)«Domenica ho già salutato tutti, ma al termine di una stagione così densa e ricca di soddisfazioni per l’atletica promozione, il mio ringraziamento speciale va agli istruttori di questi meravigliosi ragazzi: Simone Forani, Laura Elisei, Emanuela Borghi, Andrea Croia, Marco Salvatelli, Teresa Rombini, Alceste Nepi e William Sagripanti».

Impostazioni privacy