Lavatrice, conosci il trucco delle due palline? Risparmi una montagna di soldi

Risparmia in bolletta con il trucco delle due palline, se non ne hai mai sentito parlare impara questo stratagemma geniale.

Purtroppo la lavatrice è un elettrodomestico che consuma molto, tuttavia esistono dei trucchi per poter risparmiare in bolletta. Quello delle due palline è davvero geniale, infatti renderà automaticamente i capi anche più morbidi e profumati.

Trucco geniale
Palline da tennis (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Può essere utilizzato per tutte le tipologie di panni che andrete a lavare, anche per i piumoni, infatti se utilizzerete questo stratagemma per lavare le coperte saranno soffici e i risultati saranno simili a quelli della tintoria.

Con l’inflazione purtroppo molte persone faticano ad andare avanti, per questa ragione si cerca di risparmiare quanto più possibile e di spendere il meno. La lavatrice però è un qualcosa a cui non possiamo davvero rinunciare, è per questo che bisogna servirsi di alcuni trucchi.

Palline nella lavatrice prova a farlo e resta sorpreso

Prima di tutto quando si fa la lavatrice è bene fare attenzione all’orario, infatti esistono delle ore in cui è preferibile effettuare il lavaggio, mentre ci sono altri orari in cui è meglio evitare.

Risparmia in bolletta
Bucato (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Esistono anche altri metodi per spendere meno, oltre a prediligere i lavaggi brevi e a basse temperature, possiamo servirci di questo bizzarro stratagemma come quello di procurarsi delle palline da tennis. Ne basteranno due e andranno inserite direttamente nel dentro il cestello della lavatrice questo metodo inoltre è valido anche per chi ha l’asciugatrice e può essere utilizzato nella stessa modalità.

Il risultato sarà davvero sorprendente le palline infatti saranno in grado di rendere i panni meno stropicciati e dunque di andare a ridurre l’utilizzo del ferro da stiro quantomeno per determinati capi. Per mettere in pratica questo trucco dovrete mettere le due palline ed avviare il lavaggio, a questo punto le due palline entreranno in contatto con i tessuti e ciò eviterà la formazione di pieghe.

Panni sporchi
Panni (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Quando il lavaggio sarà finito i risultati saranno evidenti a vista d’occhio, infatti i panni saranno poco stropicciati ed anzi avranno meno pieghe che mai. Questo metodo effettivamente non ha che fare con la lavatrice in particolare ma più che altro andrà a ridurre l’utilizzo del ferro da stiro e di conseguenza la spesa economica legata ad esso. L’unica cosa da tenere a mente, di fondamentale importanza, è quella di tirar fuori i panni appena il lavaggio sarà finito, altrimenti l’effetto delle palline potrebbe venire annullato.

Impostazioni privacy