Lunaria cala l’asso: arriva Fabrizio Moro

RECANATI – Sarà Fabrizio Moro ad aprire il prossimo 13 luglio l’edizione 2017 di Lunaria a Recanati. L’ingresso al pubblico sarà libero, ci si potrà accomodare nelle poltroncine che trasformeranno per l’occasione Piazza Leopardi in un’arena sotto le stelle.

Il cantautore romano sta vivendo a tutti gli effetti un momento d’oro, che lo vede raccogliere, anche in termini di vatissima popolarità, i meritati frutti di una carriera ventennale vissuta all’insegna della coerenza e della libertà artistica.

Dopo i vivi riscontri di critica e di pubblico all’ultimo Sanremo, dopo la calda accoglienza del nuovo album “Pace” – col singolo “Portami via” già certificato oro -, Moro si appresta a vivere un estate artistica a stretto contatto col pubblico, nella dimensione espressiva che è più congeniale alla sua autenticità di narratore di storie e sentimenti in forma di canzone, quella del live. E Lunaria è pronta ad accoglierlo. Ideata e diretta da Musicultura, col sostegno e la fattiva partecipazione del Comune di Recanati, dal 1996 ad oggi la Rassegna è diventata un marchio di garanzia per il pubblico delle Marche e per I turisti in vacanza che, di anno in anno scoprono e si affezionano alla fragranza degli appuntamenti spettacolari in cartellone.

“Dopo la notizia dell’ospite internazionale Jack Savoretti (che sarà in concerto a Lunaria il 19 luglio) il “sì” di Fabrizio Moro – osserva il Sindaco di Recanati Francesco Fiordomo – è di quelli che fanno particolarmente piacere, perché parliamo di un artista che con la sua opera dimostra come popolarità e qualità possano coesistere” . “Le canzoni di Fabrizio partono sempre dalla vita e alla vita ritornano, non c’è un grammo di plastica in quello che scrive e che canta, di questi tempi è una dote rara” aggiunge per Musicultura Ezio Nannipieri . Oltre alle serate dedicate a Fabrizio Moro e Jack Savoretti (i biglietti per il suo concerto del 19 luglio sono disponibili su Ticketone e sul circuito Amat), il cartellone di Lunaria 2017 riserva altri due appuntamenti (27 luglio e 3 agosto), presto saranno svelati i nomi degli ospiti.

Gestione cookie