Malore mentre si reca in auto in ospedale: uomo muore davanti al figlio

Nel pomeriggio di domenica a Canonica di Santarcangelo (Rimini), un uomo è morto dopo essere stato colto da un malore mentre si stava recando in ospedale insieme al figlio.

Soccorsi
Soccorsi (Lindiscreto.it)

Si stava recando in ospedale, accompagnato dal figlio, perché aveva accusato un malessere in casa, ma non ha fatto in tempo ed è morto durante il tragitto. Questo il tragico destino di un uomo di 76 anni, deceduto nel pomeriggio di domenica a Canonica di Santarcangelo, in provincia di Rimini.

Il 76enne era in auto, quando le sue condizioni sono peggiorate drasticamente. A quel punto, il figlio ha fermato la vettura e richiesto l’intervento di un’ambulanza iniziando le manovre di rianimazione, poi proseguite dallo staff medico del 118. A nulla sono valsi tutti i tentativi: per l’anziano è stato tutto inutile. Sul posto anche i carabinieri

Santarcangelo, malore mentre si reca in ospedale con il figlio: muore 76enne

Ambulanza
Ambulanza, inutile l’intervento dei soccorsi per salvare il 76enne (Lindiscreto.it)

Un uomo di 76 anni è morto, stroncato da un malore improvviso, nel pomeriggio di domenica 15 ottobre a Canonica, frazione del comune di Santarcangelo, in provincia di Rimini.

L’anziano, secondo quanto appreso dai colleghi della redazione de Il Resto del Carlino, era nella sua abitazione quando ha iniziato a sentirsi male. La moglie, dunque, ha chiamato il figlio per far accompagnare il 76enne all’ospedale Franchini di Santarcangelo. I due sono saliti in auto e si stavano recando presso il nosocomio, quando l’anziano è stato colto da un malore. Il figlio, dunque, ha fermato il veicolo e chiamato il numero unico per le emergenze iniziando il massaggio cardiaco.

Sul posto, nei pressi di un supermercato, si è precipitata a bordo di un’ambulanza l’equipe medica del 118 che ha proseguito le manovre salvavita. Tutto inutile, alla fine è stato possibile solo dichiarare la morte del 76enne, stroncato da un arresto cardio-circolatorio.

Intervenuti anche i carabinieri

Per le opportune verifiche, sono intervenuti i carabinieri che hanno anche tenuto lontane le persone, radunatesi sul posto, dopo l’accaduto.

Solo pochi giorni fa ad Arzergrande, in provincia di Padova, un uomo di 64 anni era stato stroncato da un malore mentre si trovava nella cucina della sua trattoria. Anche in quel caso l’intervento dei soccorsi non era servito a nulla.

Impostazioni privacy