Maltempo, chiusa la strada tra Tolentino e San Severino

TOLENTINO – Continua incessante il lavoro dei mezzi spazzaneve del Comune di Tolentino.

Dalle prime ore di questa mattina martedì 17 gennaio, è scattato il piano neve che prevede tutta una serie di interventi volti a ridurre i disagi dovuti alle abbondanti nevicate. Tra le 4 e le 5 di questa mattina tutti i mezzi disponibili sono entrati in azione per pulire sia le strade del centro urbano che delle frazioni. I problemi più gravi sono stati registrati nelle zone collinari più alte dove la neve sta continuando a scendere copiosa. In alcuni punti ha superato i 70 cm di altezza. Inoltre nelle zone rurali il lavoro degli spazzaneve è rallentato dalla caduta di molti rami che si spezzano sotto il peso della neve.

Chiusa la strada provinciale tra il territorio di Tolentino e quello di San Severino Marche è chiusa al traffico a causa di alcuni automezzi intraversati sulla sede stradale. Pertanto tutto il traffico per San Severino Marche viene deviato su percorsi alternativi.

Visto che l'ondata di maltempo che sta imperversando sul territorio comunale di Tolentino, sta continuando a creare problemi di viabilità, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha ordinato la chiusura delle scuole ha emesso un nuovo provvedimento con il quale si stabilisce la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Tolentino, compresi gli Asili Nido Comunali ed il Centro Diurno “CentroArancia”, per mercoledì 18 gennaio 2017, salvo proroghe.

 

 

Incidente questa mattina alla rotatoria tra via King e via Brodolini quando un mezzo comunale è stato urtato da un'auto il cui conducente aveva perso il controllo a causa del fondo scivoloso. Solo lievi danni ai mezzi. Nelle zone rurali non risultano famiglie isolate o in particolari difficoltà. Infine sul fronte del terremoto si stanno monitorando quegli edifici che hanno danni rilevanti a cui la neve e il ghiaccio potrebbe creare ulteriori problemi derivanti sia dal peso della neve stessa che dalle infiltrazioni di acqua e ghiaccio.

Impostazioni privacy