Medicine a domicilio, Sarnano attiva il servizio ‘Pronto Farmaco’

SARNANO – È stata firmata dal Sindaco di Sarnano, Franco Ceregioli, e dal Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Sarnano, Adriano Conti, la convenzione per l'attivazione del servizio di “Pronto Farmaco”.

Il servizio di “Pronto Farmaco” è un progetto sociale finanziato dal Comune di Sarnano e gestito dalla Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Sarnano. La sua attivazione consentirà la domiciliazione dei farmaci da parte degli Operatori della CRI ai cittadini sarnanesi che ne hanno diritto.

Potranno usufruire gratuitamente del servizio “Pronto Farmaco” tutti coloro che abbiano compiuto il sessantacinquesimo anno di età, persone disabili, malate o momentaneamente impossibilitate a recarsi autonomamente alla Farmacia, residenti nel territorio del Comune di Sarnano. Il Servizio sarà attivo il lunedì ed il giovedì pomeriggio.

Per attivare il servizio, l'interessato che necessiti di farmaci e non possa recarsi in farmacia si rivolgerà al proprio medico di medicina generale il quale, prescritto il farmaco, invierà la ricetta direttamente alla Farmacia. Un operatore della CRI – Comitato locale di Sarnano, si recherà in Farmacia, ritirerà il farmaco prescritto (che nel frattempo, per ragioni di privacy, sarà stato confezionato in modo che non sia visibile il contenuto) e si recherà al domicilio dell'interessato per la consegna.

Il Sindaco Franco Ceregioli: “Abbiamo attivato un servizio che riteniamo estremamente importante per il nostro territorio, per il quale desidero ringraziare il Comitato locale di Sarnano della Croce Rossa Italiana ed il suo Presidente Adriano Conti per la sensibilità e disponibilità dimostrata. Questo servizio si rivolge alle persone che, permanentemente o temporaneamente, non possano recarsi in farmacia per ritirare i farmaci prescritti per le loro patologie ed è quindi finalizzato a risolvere situazioni che per alcuni nostri concittadini potrebbero essere anche di grande difficoltà. Il mio ringraziamento particolare va all'Assessore ai Servizi Sociali, Floriana Pesci, che ha curato tutti gli aspetti del progetto, dalla sua ideazione fino all'atto conclusivo della stipula della convenzione. Di concerto con la CRI di Sarnano, il servizio verrà attivato sperimentalmente per sei mesi, per poi valutarne la funzionalità e, se necessario, apportare eventuali correttivi.”

Impostazioni privacy