Metti una foglia di alloro sotto al letto: quello che accade ti lascerà allibito

Le proprietà dell’alloro sono molto conosciute, ma esiste una pratica che non tutti conoscono. Vediamo di cosa si tratta? 

L’alloro rilascia un profumo intenso che bene si concilia con i piatti che cuciniamo, ma viene utilizzato anche dopo un pranzo o una cena pesante, perché favorisce la digestione, basterà in questo caso far bollire dell’acqua e immergere alcune foglie, aspettare che si raffreddi e la nostra bevanda sarà pronta.

alloro trucchi materasso foglie
Alloro (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Ma non finisce qui l’alloro può essere impiegato come ottimo alleato in altre situazioni, cerchiamo di capire quale. Con l’arrivo della bella stagione, si sa arrivano pure i fastidiosissimi insetti. In questo caso cosa occorre fare? Ed ecco qui che entra in gioco l’alloro.

Proprietà dell’alloro: mettiamo alcune foglie sotto il materasso, scopriamo il motivo

Proprio per combattere scarafaggi e altri animaletti molto fastidiosi possiamo ricorrere all’utilizzo dell’alloro. Questi piccoli essere sono particolarmente disturbati da questa pianta dall’odore intenso e, dunque, basterà collocarlo in alcuni punti strategici.

alloro trucchi materasso foglie
Alloro (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Quali sono le zone più indicate? Semplice sotto i nostri materassi o addirittura anche fra le lenzuola, gli insetti non sopporteranno l’odore e quindi eviteranno di arrivare e invadere i nostri spazi.

Molti preferiscono mettere qualche foglia anche dentro gli armadi in camera da letto e cassetti, ma anche in cucina all’interno di stipetti che contengono cibo. Si sa, questi insetti hanno la capacità di scovare cibo e, dunque, è meglio correre ai ripari.

Molte volte per riuscire a tenere gli insetti lontani soprattutto quando le temperature si alzano ci rechiamo nei supermercati per comprare spray o polverine, ma a volte questi prodotti possono essere dannosi per la salute, ma soprattutto possono essere un problema se si hanno animali domestici come, cani e gatti. Per non rischiare spiacevoli inconvenienti si può sempre ricorrere all’utilizzo di cose naturali, in questo caso l’alloro.

alloro trucchi materasso foglie
Alloro (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

L’alloro non fa male e non metterà a rischio la salute di nessuno. Provarlo non costa nulla, anche perché di solito le foglie sono reperibili in casa e, dunque non ci costerà fatica, collochiamolo sotto i materassi e fra le lenzuola, così riusciremo a tenere lontani gli insetti che a breve cominceranno ad arrivare.

Impostazioni privacy