Napoli campione d’Italia: tutto sui festeggiamenti del secolo

Finalmente il giorno è arrivato! Il Napoli dopo il pareggio di Udine, torna ad essere Campione d’Italia dopo 33 anni, feste in tutta Italia

Ancora lui, Victor Osimhen, che dopo l’infortunio, si era fermato nella sua incredibile percentuale di realizzazioni in serie A. Minuto ’52, una mischia in area dell’Udinese, e il nigeriano, con un destro nell’angolo alto, pareggia il vantaggio dell’Udinese, che ha fatto soffrire il Napoli. Poi, mezz’ora di gestione del Napoli, che sapeva che un punto l’avrebbe fatto tornare campione. 

Che feste a Napoli!
Arriva il terzo Scudetto-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Poi, il fischio finale di Abisso, ed invasione di campo di migliaia di tifosi azzurri, che hanno festeggiato insieme agli eroi di Spalletti, che dopo 33 anni hanno riportato a Napoli lo Scudetto. E chi se lo aspettava ad inizio stagione?

Feste a Napoli ed in Italia

Al fischio finale, in tutta la città, si cominciano a sparare fuochi d’artificio di gioia, una città in festa che riesce a realizzare un sogno che sembrava impossibile, visti i domini di Juve, Milan ed Inter, che rendevano quasi noiosi i campionati italiani. Il Napoli rompe una dittatura settentrionale, dopo 22 anni, da quando vinse la Roma di Fabio Capello.

Che feste a Napoli!
Scoppia la gioia in città-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Un altro Capodanno, cortei, automobili azzurre, camioncini con decine di persone con le tipiche canzoni napoletane famose nel mondo. Dirette tv di tutti i canali sportivi italiani fino a notte inoltrata e speciali titoli di quotidiani stranieri.

Stadio Maradona pieno, con il discorso di Aurelio De Laurentiis, vero vincitore di questa stagione, partito contro i pronostici di tutti gli esperti calcistici italiani.

Napoli che vince a 5 giornate dalla fine del campionato, ed ora le prossime partite possono anche essere utili per utilizzare calciatori che hanno avuto pochi minuti.

Feste a Milano, con napoletani che sventolavano bandiere e sciarpe in Piazza Duomo a Torino e a Roma.

Tristi episodi purtroppo ad Avellino, dove alcuni tifosi, sono stati aggrediti nelle auto, costretti a lasciare andare le proprie bandiere da cittadini locali.

Che feste a Napoli!
Nessuno pensava al Napoli Campione-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Quello che non vorremmo mai vedere, ma che purtroppo in Italia è solito e troppo frequente.

Intanto, i tifosi azzurri, aspettano il ritorno della squadra Campione d’Italia, per continuare a festeggiare chi ha dominato questo campionato, che a Napoli, difficilmente dimenticheranno.

Impostazioni privacy