Nuova casa e metodo Milan, l’Elite Sangiorgese strizza l’occhio al futuro

Nata nel giugno 2018, l’Elite Sangiorgese sta conquistando sempre più fiduciosa e sta crescendo, giorno dopo giorno, grazie all’apporto del presidente Andrea Zega e di tutti i suoi collaboratori. 

 

La società di Porto San Giorgio, infatti, sostenuta dal metodo di lavoro del Milan Academy, ha già messo in mostra diversi elementi validi e sta strutturando il suo futuro.

Ad inizio aprile, infatti, il vecchio Comunale della città rivierasca passerà nelle sapienti mani del club che, grazie ad un accordo di gestione della durata di undici anni, provvederà anche alla realizzazione di un campo in sintetico adiacente al rettangolo di gioco già esistente, allargando così l’offerta formativa per gli abitanti della città.

“Siamo molto felici della nostra crescita – afferma il presidente Andrea Zega – Quando lo scorso anno siamo partiti insieme a Daniel Sgariglia, Angelo Mosca e Gabriele Giacoponi abbiamo, come prima cosa, firmato l’accordo tecnico con una società del calibro del Milan, per un progetto triennale. Sono previste, per la nostra società, quattordici giornate formative per tecnici e quattro per tutti i dirigenti al centro del Milan, oltre le costanti visite del tutor Antonio Corbellini. Grazie all’impegno e alla professionalità dei nostri tecnici sono stati visionati diversi ragazzi, alcuni dei quali hanno partecipati nelle scorse settimane agli allenamenti presso il centro tecnico Vismara. Castronaro, Verrucci, Grandi, Montemaggio, Caiolo e Biondi sono i mister che, quotidianamente, permettono ai nostri ragazzi di crescere in un ambiente sano e formativo.

Abbiamo aggiunto, inoltre, nel nostro staff la psicologa dello sport Alessandra Mosca e stretto, da poco, una collaborazione con la Goalkeeper School di Roberto Mercuri, per il perfezionamento dei nostri portieri. A giugno i nostri tecnici parteciperanno al camp Milan di Porto Sant’Elpidio e, cosa più immediata, avremo finalmente la nostra nuova casa da aprile. Il nostro è un progetto in crescita, dove il bambino è al centro dell’attività, seguito e formato dal metodo Milan”.

Impostazioni privacy