Organizzare una festa di compleanno dei 18 anni: ecco come e dove

223

Manca poco al giorno in cui potrete finalmente spegnere la diciottesima candelina e desiderate organizzare per questo giorno speciale una grande festa a Roma? Farlo potrebbe sembrare difficile o complicato, ma in realtà non lo è. Basterà seguire qualche semplice e utile consiglio.

Organizzare una festa di compleanno

Le feste 18 anni a Roma sono molto importanti e per tale motivo in tanti decidono di festeggiare alla grande organizzando delle bellissime feste in compagnia delle persone care. Per una festa super occorre però per prima cosa rispondere a due diverse domande ovvero ‘Come?’ e ‘Dove?’. Per prima cosa bisognerà quindi trovare delle idee che siano originali e che possano rendere il vostro party davvero unico e non banale. A tal proposito ecco che una bellissima idea potrebbe essere quella di organizzare una festa di compleanno dei 18 anni in movimento. Questa viene anche definita ‘festa itinerante’, un trend che negli ultimi tempi si sta diffondendo ed affermando anche nel nostro Paese. Per una festa itinerante potrebbe essere una buona idea decidere di affittare una limousine a bordo della quale portare poche persone ma le più importanti. Potrete in loro compagnia fare un giro per la città passando davanti ai più importanti monumenti, tra questi l’Altare della Patria e la Fontana di Trevi. Ed ancora effettuare anche qualche sosta nei locali più cool della città all’interno dei quali poter brindare. Un’altra bella idea potrebbe essere quella di organizzare una festa a tema, oppure se estate una festa in piscina.

Location per feste di compleanno a Roma

Uno degli aspetti più importanti dell’organizzazione di una festa di compleanno è quello legato alla scelta della location all’interno della quale organizzare il party. Questa è importante che oltre ad essere bella e accogliente sia anche in grado di soddisfare le varie esigenze del festeggiato. Roma è ricca di location perfette per diciottesimi compleanni, tra queste ad esempio vi troviamo:

–         Villa Sospisio: bellissima e raffinata location ubicata tra i vicoli di uno dei quartieri più famosi e apprezzati della città ovvero Trastevere. Stiamo parlando esattamente di un feudo seicentesco totalmente immerso nel verde in grado di accogliere al suo interno fino a 400 persone. Oltre che eleganti ambienti interni la location è caratterizzata anche da grandi spazi esterni. È quindi da considerare la soluzione ideale per eventi in inverno ma anche nel corso della bella stagione;

–         Numen: location unica nel suo genere molto bella, raffinata ed in grado di accogliere al suo interno un vasto numero di persone. Al festeggiato viene lasciata la possibilità di scegliere ogni dettaglio che riguarda la festa, e quindi ad esempio gli allestimenti, il tipo di musica, il menù e i drink da offrire agli ospiti ecc;

–         Villa Twins: ubicata nelle campagne a sud di Roma questa bellissima location si trova immersa nel verde ed ogni dettaglio al suo interno è curato con molta attenzione. La sala interna è grande circa 400 mq e quindi perfetta per grandi feste con molti ospiti. All’esterno è invece presente un grande piscina dove potersi concedere un rilassante bagno della mezzanotte.