Professione Youtuber: 5 consigli per avere successo sul social dei video

LAVORO – Sei uno Youtuber “in erba” ed auspichi ad intraprendere seriamente e con passione questa professione? Bene, allora sei capitato nella giusta guida. 

Youtube è uno dei Social Networks più apprezzati, che ha conosciuto una popolarità sempre più crescente a livello planetario. Milioni di utenti, giovani e non, hanno intrapreso con successo la professione di Youtuber: la semplicità d’uso è la caratteristica peculiare e strategica alla base del suo successo. Grazie a Youtube è possibile, infatti, diffondere video di qualsiasi genere ed avere un canale dove è possibile caricare maggiori contenuti multimediali ed ottenere followers. Come aumentare like Youtube per avere un più alto numero di seguaci? Scopriamolo in questa guida che raccoglie i 5 consigli per avere successo sul social dei video.

Ecco 5 utili consigli per avere successo come Youtuber 

  1. Creare un canale proprio: invece di pubblicare video “sparsi”, è meglio creare un canale proprio per ottenere visibilità e aumentare like Youtube. È importante scegliere una linea logica da seguire per quanto riguarda il topic da trattare.
  2. Scegliere il target: una volta selezionato il topic, si deve scegliere il target ovvero l’audience a cui ci si vuole rivolgere: pubblico giovane, di soli bambini o di sole donne o uomini. 
  3. Scegliere una strategia Social creativa e unica: mai copiare gli altri, è importare cercare il più possibile di essere originali, discostandosi da quello che fanno i concorrenti. Mai emulare! Si deve costruire un “prodotto” unico e diverso dai competitor. Ovviamente, nella prima fase iniziale non è semplice “azzeccare” la giusta impostazione strategica, ma per ottenere più Like Youtube, c’è necessità di affinare e migliorare step dopo step le proprie tattiche e le mosse strategiche da Youtuber professionista.
  4. Pubblicare video quotidianamente: per aumentare il numero di follower e di Mi piace sul Social Youtube, è importante pubblicare video in modo costante, anzi quotidianamente. È necessario non far passare troppo tempo tra il caricamento di un video e l'altro. Si consiglia di pubblicare anche tre/quattro video al giorno per tenere alta l’attenzione dei visitatori. Ricorda che non devi limitarti solo a caricare i video sul Social, ma per accrescere i Like, devi fare in modo che gli utenti ti trovino. In che modo? Ottimizza i tuoi contenuti multimediali. Inizia proprio dal titolo: scrivi un Title che sia chiaro, incuriosisca, contenga al suo interno le keywords, sia un topic ricercato e richiesto dal target a cui ti indirizzi. Ti possono essere utili tool come Google Keyword Planner o SEMrush.
  5. Diffondere i video su altri Social: per aumentare il numero di Like, un’ottima strategia è diffondere i video su altri Social come Facebook, dove si hanno numerosi amici che possono condividerlo. Anche Twitter è un ottimo strumento di informazioni e Social: può essere sfruttato al meglio per trovare influencer, community e condividere il video Youtube.
Ti senti pronto per intraprendere la Professione di Youtuber? Metti in pratica questi 5 consigli per aumentare i follower, i Like e i tuoi guadagni!
Impostazioni privacy