Come pulire le piastrelle della doccia: il metodo migliore da testare

La pulizia del bagno, è probabilmente la prima cosa per tenere la casa accogliente anche in caso di arrivo di ospiti

Il primo pensiero di ogni persona della propria casa è tenere il proprio bagno bello, pulito e profumato. Bisogna tenere lavandini, wc, e docce accoglienti e freschi, per non far apparire la stanza della pulizia del corpo come un ripostiglio. Attenzione quindi ad alcuni problemi che possono nascere.

Soluzione per rimuovere calcare
Diventa difficile da rimuovere-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Quando scorre l’acqua dopo una doccia, o dopo una lavata, attenzione all’acqua che può restare nei lavandini e negli angoli delle vasche e delle cabine delle docce. Ci può essere il rischio delle fastidiose incrostazioni che diventano poi difficili da rimuovere con facilità. 

Piastrelle delle docce, come pulirle

È sempre ben consigliabile, quando si termina una doccia di sciacquare il piano e rimuovere l’acqua che si va a fermare negli angoli delle piastrelle e mattonelle sulla superficie. C’è il rischio, che si possano formare fastidiose incrostazioni, che fanno apparire il nostro bagno come quello di un autogrill, che latita nella pulizia, col rischio che anche l’aria al suo interno si faccia pesante. 

Soluzione per rimuovere calcare
L’acqua forma il calcare-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Infatti, le incrostazioni, se non rimosse presto, diventano difficili da cancellare. Si tenterà di usare tutte le soluzioni chimiche che si vuole, ma difficilmente si risolverà il problema. Inoltre, si andranno a creare quegli aloni e quelle macchie che faranno sembrare il nostro piano-doccia poco accogliente. 

Ma esiste una soluzione naturale? Se si ha dell’aceto in casa, è importante unirlo con una bella porzione d’acqua, inserire il tutto in una bottiglietta spray e con un panno, cominciare a lavorare con forza per rimuovere il calcare che sembra un nemico che non voglia lasciarci.

Soluzione per rimuovere calcare
Utile aceto ed acqua calda-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Con costanza e volontà, spruzzare sempre sulle macchie e le incrostazioni ci lasceranno per far tornare il nostro piano-doccia accogliente e pulito. 

Un’altra soluzione è quella del bicarbonato di sodio. Infatti, se aggiunto con un po’ di succo di limone e passarlo sulle incrostazioni, è possibile che il lavoro dia i risultati sperati. Quindi, se si hanno questi elementi naturali in casa, senza dover affannarsi a trovare liquidi o prodotti chimici che possano anche consumare o graffiare la superficie è bene tenere in mente questi metodi casalinghi. 

Impostazioni privacy