Quale legume mangiare per abbassare la glicemia? Risposta sorprendente

Attenzione a ciò che si mangia, se si ha glicemia alta. Ecco alcuni alimenti che si possono prendere senza problemi

Purtroppo se il nostro corpo ed il nostro sistema, comincia ad avvertire dei sintomi, non proprio positivi, bisogna anche stare alquanto attenti a ciò che si mangia per non peggiorare la situazione. Infatti, sono molteplici i prodotti, che essendo buoni e facendo “gola” possono portare ulteriori problemi.

Alimenti giusti per la glicemia
Come calare i valori-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Tra i tanti, dobbiamo analizzare la glicemia. Con questo termine, si spiega l’alta concentrazione di glucosio nel sangue. Il nostro organismo, ne ha bisogno, ma senza eccedere, altrimenti i problemi possono essere davvero complicati.

Ecco i piatti di legumi giusti

Per curare nel miglior modo possibile la glicemia o il diabete mellito 2 c’è bisogno di un’attenta fase per quanto riguarda sia il pranzo che la cena. Precisi prodotti ed alimenti, che non comportino l’aumento del glucosio all’interno del sangue ed evitare così i sintomi più pericolosi.

Alimenti giusti per la glicemia
Vanno bene cereali e legumi-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

I nutrizionisti ed i dietologi, consigliano spesso di consumare prodotti come i cereali, senza esagerare con i sughi da porre che possono causare un innalzamento dei valori del glucosio.

Anche per quanto riguarda la frutta: evitare succhi e concentrati da bere, vanno meglio le banane, che fermano la circolazione dello zucchero. Meglio non consumare troppo le pere, che hanno grande quantità di zucchero.

E per quanto riguarda i legumi? Quali sono i migliori da poter mangiare evitando allo stesso tempo l’aumento del diabete?

I fagioli, senza dubbio, sono al primo posto. Ed insieme a loro, sono ottimi anche piselli, lenticchie e ceci, perché oltre ad essere nutrienti, hanno grandi capacità d’assorbire i zuccheri senza farli disperdere nel nostro sistema immunitario.

Alimenti giusti per la glicemia
Un bel piatto di fagioli-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

È sempre stato detto, soprattutto per un bel piatto di lenticchie, che “fanno forti” perché contengono ferro. Per i diabetici, è consigliato consumare almeno 3 volte alla settimana dei piatti di legumi, per tener sotto controllo la situazione della glicemia.

E quanta acqua bisogna bere? L’acqua, se si beve soprattutto al mattino, contribuisce ad un notevole calo della glicemia. Infatti, viene espulsa attraverso le urine, e di conseguenza, avviene una pulizia del corpo. 

Va bene, quindi bere dai 1,5 ai 2 litri di acqua al giorno, per evitare problemi di aumento di glicemia nel sangue.

Impostazioni privacy