Quando e perché contattare un investigatore privato

ATTUALITA' –  Quando e perché dovresti contattare un investigatore privato Roma? Di cosa si occupa questo professionista? Tutti noi sappiamo chi sono gli investigatori privati ma in pochi sanno in quali occasioni può rivelarsi una persona chiave. 

La verità è che un investigatore privato non si occupa solo di reperire informazioni su di una relazione extraconiugale, nonostante sia inutile negare che è uno dei motivi per cui viene contattato più spesso dalle persone. L’investigatore privato è molto di più. Questo professionista ti aiuta se hai dei dubbi o dei sospetti su di una persona che vuoi assumere e vuoi vederci chiaro sul suo passato, come accade spesso con le badanti. Non solo, indaga sul tuo socio in affari, su un genitore o un figlio che nell’ultimo periodo fanno preoccupare la famiglia per via dei loro strani comportamenti.

Un investigatore privato si occupa della ricerca delle persone scomparse. Si, nonostante in caso di scomparsa la polizia inizia a investigare, la verità è che le forze dell’ordine interrompono le ricerche quando non ci sono più piste da seguire. Un investigatore privato invece continua sempre nella ricerca.

L’investigatore privato poi può aiutarvi in tanti altri casi uno tra questi è lo stolking. Se da un po’ di tempo vivete la terribile situazione di ricevere minacce o avere un stalking, è attivato il momento di mettere il punto a questa situazione. Un investigatore privato può infatti raccogliere molte informazioni sull’individuo che vi sta terrorizzando e vi impedisce di vivere in serenità la vostra vita. Le informazioni che raccoglie hanno valore legale e possono essere portate davanti a un tribunale così da richiedere finalmente l’allontanamento della persona e far accettare una serie di misure cautelari necessarie.

E’ chiaro che devi prestare la massima attenzione e scegliere l’investigatore privato facendo attenzione che sia un vero professionista, qualcuno che ti ispira fiducia e ovviamente abilitato alla professione. In Italia la professione di investigatore privato è riconosciuta e per tanto occorre essere abilitati per poterla svolgere. Un investigatore privato abilitato raccoglie tutte le informazioni che occorrono al proprio cliente per poter essere portate anche in sede legale. Può raccogliere una serie di informazioni, sia che si trovino scritte sia che vengono pronunciate (prove verbali). Può perciò andare alla ricerca di documenti importanti per il caso che segue, cercare testi scritti, ma anche video e fotografie (oppure girarli).

Come accade praticamente in qualsiasi professione ci sono dei limiti. Per esempio non può spingersi in alcuni ambiti durante la ricerca delle prove, in particolar modo quelli che sono attualmente riservati esclusivamente alle autorità, un esempio tra tutti dove spesso c’è confusione, è quello delle intercettazioni telefoniche.

Quando entri in contatto con un investigatore privato e gli esponi le tue esigenze e gli chiedi di lavorare per te, immediatamente ti fa firmare e compilare il mandato investigativo. Si tratta di un modulo che devi riempire con attenzione e che deve contenere i tuoi dati, quelli dell’altra persona e tutte le informazioni che in qualche modo possono essere utili al caso.

Impostazioni privacy