Questo alimento abbassa il colesterolo: da provare in tempi rapidi

Se hai problemi di colesterolo questo alimento ti potrà aiutare a risolvere il problema, sarà utile anche per rinforzare le ossa.

Avere problemi di colesterolo non è bello e soprattutto può causare anche l’insorgenza di patologie più importanti, tenere il valore entro i limiti sarebbe auspicabile.

tempeh
Tempeh (Pexles)

Questi valori possono essere regolarizzati attraverso l’alimentazione, evitare il consumo di carni grasse, formaggi, latticini, zuccheri e prodotti lavorati industrialmente potrebbe essere una soluzione per tenerlo sotto controllo. Oltre ad evitare alcuni cibi sarebbe opportuno assumere invece quelli che aiutano ad abbassarlo.

È risaputo che gli alimenti da prediligere quando si hanno problemi di colesterolo sono quelli ad alto contenuto di omega 3 come ad esempio il pesce azzurro, l’avocado, l l’olio d’oliva, la frutta secca ed altri cibi che contengono grassi buoni.

Colesterolo questo alimento ti sorprenderà

Tra i vari cibi che aiutano a tenere basso il colesterolo ce n’è uno di origine vegetale si tratta del tempeh. Ultimamente anche chi non è vegano tende ad acquistare prodotti di origine vegetale in quanto sono più leggeri e ricchi di proteine.

tempeh
Tempeh (Pexles)

Oltre ad essere più benefici di alcuni tipi di carne gli alimenti vegetali hanno anche delle proprietà, in questo caso il tempeh è in grado di apportare molti benefici al nostro organismo, è stato associato infatti a una riduzione del colesterolo quando era oltre i limiti. Questo dipenderebbe dal suo contenuto di isoflavoni e della vitamina B3, queste due sostanze sarebbero vincenti per tenere il colesterolo entro i limiti sarebbe utile anche per abbassare il valore di trigliceridi.

È un alimento ricco di calcio ed è molto utile per la salute delle ossa e rappresenta dunque un’ottima alternativa agli integratori per rafforzare le ossa. Aiuterebbe a combattere la fame nervosa in quanto è estremamente straziante avrebbe proprietà antinfiammatorie e potenzierebbe le difese immunitarie oltre ad essere utile transito intestinale per il suo alto contenuto di probiotici.

tempeh
Tempeh (Pexles)

L’assunzione di tempeh secondo alcuni studi è stata anche associata a una riduzione del rischio di ammalarsi di tumori, diabete e patologie cardiache grazie alla sua azione contro i radicali liberi. Dunque chi ancora non l’ha assaggiato deve assolutamente farlo si tratta di un ingrediente versatile e adatto riparazione di ricette sfiziose.

Impostazioni privacy