Le 5 regole per essere più felici: i suggerimenti che tutti aspettavano

Se vuoi una vita più serena e felice prova a mettere in pratica in pratica queste semplici regole nella tua routine quotidiana.

In molti si lamentano di non essere felici e di non avere la vita che desiderano, per ottenere ciò che vogliamo dobbiamo partire da noi stessi migliorandoci e prendendoci cura di noi. Per ottenere quello che vogliamo dobbiamo prima di tutto essere disposti ad apportare dei cambiamenti alla nostra vita, è anche cambiando le nostre abitudini che riusciremo a cambiare la nostra vita e ad ottenere quello che tanto desideriamo.

Candele
Candele (Pexles)

Potremmo prendere spunto dal minimalismo svedese un modo di vivere la vita orientata al benessere fisico e mentale che si può mettere in pratica con facilità seguendo delle semplici regole. I benefici di mettere in pratica questo stile di vita sono molteplici dal punto di vista emotivo a quello psicologico.

Imparando a cambiare il nostro approccio verso le cose modificheremo anche il nostro modo di pensare. I paesi scandinavi vanno avanti con la filosofia di Less is moore, una vera e propria filosofia di vita che riguarda l’acquisto degli oggetti, la connessione con la natura ed altre sane abitudini. Ispirandoci a questo approccio riusciremo a semplificare la nostra vita e a trovare un equilibrio ottenendo quel benessere che abbiamo tanto desiderato.

Migliora la tua vita con il minimalismo svedese ispirati a questa filosofia

Tra le regole da seguire del minimalismo svedese come si potrebbe intuire dal nome c’è quella di non accumulare enormi quantità di cose e di focalizzarsi su determinati prodotti di qualità combinandoli per ottenere i massimi benefici.

Tisana
Tisana (Pexles)

Per ridurre al minimo i cosmetici che utilizziamo ad esempio ci sono alcuni trucchi da mettere in pratica. Truccarsi poco, applicare una crema idratante, utilizzare un olio per il viso in modo da rendere la pelle naturalmente luminosa. Oltre al settore beauty, sono  anche importanti i momenti di relax. La pausa caffè durante la giornata lavorativa è d’obbligo e in Svezia è diventata una vera e propria istituzione tanto da essere ormai considerata uno dei segreti dell’alto livello di produttività del paese scandinavo. Fai fruttare il tuo tempo in maniera funzionale e fai una selezione, cerca di rilassarti e ricaricarti in quei momenti in cui si decide di staccare.

Altro elemento fondamentale è quello di connettersi con la natura dedicandosi ad attività da svolgere o anche semplicemente facendo una passeggiata all’aria aperta. Il contatto con la natura ci permette di modificare il nostro approccio alla vita e ci aiuta ad avere un’idea della bellezza più in armonia con l’universo che ci circonda. Ci ricorda inoltre che le cose mutano e cambiano con il tempo, pensare questo ci insegna a vivere nel momento presente.

Abitudini sane
Relax (Pexles)

Creare un atmosfera piacevole prima di andare a letto, che ci aiuti a rilassarci come ad esempio quella di accendere delle candele, abbassare la luce, fare un bagno caldo o una maschera per il viso, bere una tisana, rilassarsi con della musica soft e dell’incenso. Sono piccole abitudini che ci possono aiutare a rilassarci e a concentrarci sul qui ed ora conciliando il sonno.

Impostazioni privacy