Scarica video da Youtube

57

ATTUALITA' –  YouTube è progettato esclusivamente per consentire agli utenti di guardare e visualizzare video (in streaming) sul proprio sito Web.

Molti utenti desiderano scaricare video da youtube sul proprio computer in modo da poterli guardare senza essere connessi a Internet, visualizzarli su altri dispositivi o modificarli.

YouTube non ti consente di scaricare video direttamente dal loro sito. È necessario utilizzare un servizio di terze parti, installare software o ottenere un servizio di abbonamento YouTube per scaricare un video di YouTube.

Devi scaricare un video di YouTube? Possiamo mostrarti come in pochi, rapidi passaggi.

Ma prima di iniziare a farlo, dobbiamo avvertirti: anche se è legale condividere e incorporare video di YouTube su Internet, non è sempre sempre consentito scaricarli per l'utilizzo offline.

Di solito basta scrivere la parola chiave “scaricare video da youtube” sul motore di ricerca. Dopodiché si vedranno tutti i siti che offrono questo servizio. Se ne sceglie uno e incollando il link del video di YouTube si può scaricare il video voluto. La maggior parte dei siti offrono anche la scelta della qualità del video da scaricare, nonché il formato che si può tenere come mp3 se si vuole ascoltare solo come musica.

Un'altra opzione per il download di video di YouTube è YouTube Premium, che è un servizio intuitivo progettato per utenti che utilizzano sia computer che dispositivi mobili a qualsiasi livello di esperienza.

YouTube Premium richiede un abbonamento mensile, e questo ti permette di scaricare tutti i video che vuoi e guardarli offline in qualsiasi momento. Inoltre, puoi ascoltare musica offline anche tramite l'app YouTube Music. Simile ad altri servizi di streaming video, YouTube Premium offre accesso illimitato a video e musica di YouTube, ad un prezzo più economico rispetto ad altri servizi di streaming.

Tuttavia, YouTube Premium consente solo di visualizzare il video dall'app per un tempo limitato. Dopo 48 ore nella libreria dei download, non puoi più accedere ai video offline fino a quando non ti riconnetti a Internet per dimostrare la validità del tuo abbonamento YouTube Premium.