Scopa elettrica: consigli per l’acquisto del modello giusto per te

La scopa elettrica è un dispositivo ormai indispensabile, che facilita di moltissimo i lavori di pulizia della casa.

Se un tempo l'aspirapolvere era necessario perché non esistevano alternative, oggi è soprattutto la scopa elettrica ad essere utilizzata, anche perché ha un peso decisamente inferiore ed è molto più pratica. Avere una scopa elettrica in casa è quindi importantissimo e rende la vita di gran lunga più semplice. Bisogna però stare attenti e scegliere il modello giusto, perché al giorno d'oggi sul mercato se ne trovano moltissimi e non è detto che ognuno risponda alle nostre esigenze. Per non sbagliare, ci conviene sempre leggere le opinioni sui mogliori modelli di scope elettriche: online si possono trovare diversi siti che propongono recensioni e suggerimenti utili e se non vogliamo correre rischi possiamo affidarci a questi portali.

Oggi vediamo insieme quali sono i modelli di scope elettriche più gettonati e quali sono le differenze tra l'uno e l'altro. In questo modo potrete farvi un'idea su quale sia la tipologia più adatta alle vostre necessità e potrete andare a colpo sicuro.

I migliori modelli di scope elettriche

Come abbiamo detto, al giorno d'oggi possiamo trovare moltissimi modelli differenti di scope elettriche e le differenze tra l'uno e l'altro sono in alcuni casi fondamentali per orientarci nella scelta. Alcune tipologie sono più costose ma decisamente più comode da utilizzare, altre sono più economiche ma un po' più macchinose. Ci sono poi modelli particolari che ci consentono di avere il massimo del comfort e di risparmiare moltissimo tempo nelle pulizie. Trovare il modello perfetto per le proprie esigenze non è difficile: basta sapere quali sono le alternative e scegliere la preferita.

Scope elettriche con filo e senza filo

Se un tempo esistevano solamente i modelli con il filo, oggi sul mercato si trovano anche scope elettriche senza filo e sono davvero comodissime. Perfette per chi ha una casa molto grande e non vuole avere l'impaccio di dover staccare e riattaccare il filo ogni volta che si cambia stanza, hanno però un costo superiore a quelle classiche. La potenza è generalmente inferiore, ma dipende dal modello: quelli della Dyson ad esempio offrono prestazioni davvero eccellenti pur essendo senza filo. Infine, bisogna ricordare che solitamente le scope elettriche senza filo hanno un'autonomia limitata perché bisogna ricaricare le batterie una volta che si sono scaricate.

Scope elettriche con sacco e senza sacco

Alcuni modelli di scope elettriche sono dotati del classico sacco per la raccolta della polvere mentre altri sono più ecologici e ne sono privi. In questi casi, al posto del sacco tutta la sporcizia che viene aspirata va a finire in un apposito contenitore che si può staccare, svuotare e pulire. Le scope elettriche senza sacco presentano l'inconveniente di dover essere svuotate e pulite con cura ogni volta, mentre quelle con il sacco in dotazione sono più pratiche ma producono anche più rifiuti. Inoltre, i sacchetti hanno un costo generalmente non trascurabile, anche perché bisogna acquistare quelli compatibili con il proprio modello nello specifico e spesso non si hanno molte alternative.

Impostazioni privacy