Si accascia mentre lavora: autista muore sotto gli occhi dei clienti

Un autista 49enne di una ditta è deceduto venerdì a Lido di Venezia, dopo essere stato colto da un malore mentre effettuava una consegna. Inutili i soccorsi.

Ambulanza
Ambulanza (Lindiscreto.it)

Tragedia al Lido di Venezia, dove nella giornata di venerdì un uomo di 49 anni è morto mentre stava lavorando. Il 49enne autista era impegnato nella consegna della spesa a domicilio, quando si è sentito male ed è crollato al suolo privo di sensi sotto gli occhi dei clienti e di altre persone che hanno poi lanciato l’allarme.

Sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 a cui non è rimasto altro che il compito di accertare il decesso del 49enne, stroncato da un improvviso malore. A nulla sono serviti, difatti, i vari tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari. La tragedia ha sconvolto letteralmente tutta la comunità locale.

Lido di Venezia, malore mentre consegna la spesa ai clienti: morto autista di 49 anni

Soccorsi
Soccorsi (Lindiscreto.it)

Nella giornata di venerdì 13 ottobre, un uomo è deceduto improvvisamente al Lido di Venezia, località balneare del capoluogo veneto. A perdere la vita Massimiliano Salinetti, 49enne di origine romane, ma trasferitosi da tempo in Veneto, dove lavorava come autista di una ditta che si occupava della consegna della spesa.

Il 49enne, venerdì, stava proprio effettuando una consegna per il supermercato Conad City Lido, ma, come riportano i colleghi della redazione de Il Gazzettino, ha accusato un malore e si è accasciato al suolo privo di sensi. Ad assistere al dramma i clienti ed altre persone che hanno dato l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze.

Dopo la richiesta di intervento, sul posto è arrivata un’ambulanza con a bordo lo staff medico del Suem 118. I sanitari hanno provato a rianimare Salinetti, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: alla fine si sono dovuti arrendere all’evidenza e dichiararne la morte, sopraggiunta per un malore improvviso, probabilmente un infarto fulminante.

Sotto choc la comunità intera

La morte del 49enne ha gettato nello sconforto tutta la comunità di Lido di Venezia, dove Massimiliano lavorava ed era molto conosciuto. Prima di lavorare come autista presso la ditta, difatti, aveva fatto il cameriere in diversi locali della zona.

Impostazioni privacy