Spaghetti con le cozze, come fare un piatto super cremoso: il metodo di Chef Cannavacciuolo, che risultati!

Spaghetti con le cozze cremosi: la ricetta perfetta per l’estate, segui il metodo dello chef e ottieni risultati invidiabili.

Gli spaghetti sono un piatto per eccellenza della cucina italiana, ogni turista infatti non può fare a meno di assaggiarli.

Cozze
Cozze (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Oltre alle ricette classiche tipiche della nostra tradizione, possiamo prepararli in tanti modi. D’estate un bel piatto di spaghetti alle cozze è quello che ci vuole per provare qualcosa di diverso, semplice ma se preparato come si deve è davvero irresistibile.

per prepararlo come si deve, segui la ricetta del noto chef Cannavacciuolo, uno dei cuochi più influenti del panorama culinario Italiano. Esiste infatti un metodo infallibile per ottenere un piatto unico, saporito e dall’aspetto super cremoso che vi farà leccare i baffi.

Spaghetti alle cozze, segui la ricetta dello chef Cannavacciuolo

Per preparare gli spaghetti con le cozze con il metodo Cannavacciuolo, prima di tutto procuratevi i seguenti ingredienti. per quattro persone, vi serviranno 380 grammi di spaghetti, 1,5 kg di cozze, 150 grammi di pomodorini ciliegini, uno spicchio d’aglio, olio, sale, pepe, peperoncino e prezzemolo.

Cozze spaghetti chef
Spaghetti (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Iniziate pulendo per bene le cozze da eventuali residui, sciacquatele, ripulite il guscio e mettetele a bollire per eliminare la sabbia. Buttate quelle che non si sono aperte e poi filtrate l’acqua. Trasferite le cozze in una ciotola e copritele con la loro acqua filtrata. Mettete a bollire l’acqua della pasta e nel frattempo preparate il sughetto.

Rosolate uno spicchio d’aglio in una padella con dell’olio insieme al prezzemolo e al peperoncino. Unite i pomodorini il sale, e fate cuocere, aggiungete un po d’acqua delle cozze e quando il sugo sarà pronto aggiungete anche le cozze. Quando gli spaghetti saranno quasi cotti e mancherà circa un minuto scolateli, e fateli finire di cuocere nel sugo aggiungendo anche un mestolo d’acqua di cottura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grazia Italia (@grazia_it)

Mantecate e fate insaporire, spegnete la fiamma ed impiantate, aggiungete qualche cucchiaio di sugo e cozze sopra la pasta, macinate un pò di pepe nero e guarnite con una foglia di prezzemolo fresco. I vostri ospiti saranno impressionati, sentirete tutto il sapore dei prodotti utilizzati e lo spaghetto sarà ottimo.

Impostazioni privacy