Lavandino intasato, questo è l’unico metodo che funziona sempre: imparalo e non resterai mai deluso

Lavandino intasato che emana un cattivo odore: risolvi in questa maniera e non te ne pentirai, usa questo metodo.

Il lavandino della cucina potrebbe intasarsi facilmente, infatti al suo interno possono finire vari residui di cibo provenienti dai piatti che laviamo, anche il grasso potrebbe andare a rovinare le tubature.

Lavandino sgorgo
Lavandino (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Quando queste sostanze si accumulano all’interno dello scarico potrebbero intasarlo ed emanare un cattivo odore con il passare del tempo. Un odore sgradevole è molto fastidioso nella nostra abitazione e dobbiamo eliminarlo ad ogni costo.

Per questo motivo dobbiamo assolutamente prendercene cura costantemente e sottoporlo a manutenzione. È bene che lo scarico sia libero e che l’acqua non abbia difficoltà a scendere. Per sgorgare lo scarico, ci sono varie possibilità e possiamo utilizzare vari prodotti.

Scarico del lavandino intasato e maleodorante come sgorgarlo

Per sturare il lavandino esistono dei metodi naturali molti risolutivi, è possibile farlo in completa autonomia senza il bisogno di rivolgersi a ditte o esperti del settore.

Lavandino otturato
Lavandino (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Se la situazione infatti non è drammatica, è possibile farlo con facilità, oltre ai prodotti esistono anche degli strumenti concreti, come ad esempio lo sturalavandino, è infatti ottimo per sturare l’ingorgo come si deve. Procuratevi un detersivo in polvere adatto a sgorgare, fate bollire un pò d’acqua, ed una volta che sarà bollente buttatela nel lavandino insieme al prodotto.

Aspettate 15- 20 minuti prima di azionare il rubinetto, nel frattempo potete anche utilizzare, lo sturalavandino, con questo strumento infatti, associato ai due prodotti, è possibile eliminare totalmente ogni traccia di ingorgo dalle tubature. Un altro ingrediente molto efficace è il bicarbonato di sodio, questa sostanza ha ottime proprietà, oltre che per sbiancare, igienizzare e pulire, è anche ottimo per sgorgare. Il bicarbonato può essere utilizzato in alternativa al detersivo in polvere.

Bicarbonato sturalavandino
Lavandino (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Combinato con l’acqua calda, è davvero il massimo, il vostro lavandino sarà completamente sturato e l’acqua scenderà senza problemi. Inoltre i cattivi odori saranno eliminati totalmente. Nello stesso tempo il rimedio è economico e non prevede alcun utilizzo di sostanze chimiche, che sono nocive per la nostra salute. Oltre al fatto che anche dal punto di vista dell’impatto ambientale sarà di gran lunga minore.

Impostazioni privacy