Spaventoso incidente sulla statale: 17enne muore in ospedale

Un 17enne di Cagnano Varano (Foggia) è morto ieri pomeriggio in ospedale, dove era stato ricoverato in seguito ad un incidente avvenuto tre giorni fa sulla statale 89.

Scooter
Incidente scooter (Lindiscreto.it)

Una vita spezzata nel fiore degli anni da un terrificante incidente stradale. Un ragazzo di soli 17 anni è morto ieri all’ospedale di San Giovanni Rotondo (Foggia), dove si trovava ricoverato da lunedì pomeriggio in seguito alle lesioni riportate in un incidente.

Il 17enne viaggiava, insieme ad un amico, a bordo di uno scooter che si è scontrato con una vettura lungo la strada statale 89 tra Carpino e Cagnano Varano. Dopo l’impatto, l’adolescente era stato trasportato d’urgenza in eliambulanza in ospedale, dove ha lottato tra la vita e la morte per tre giorni: ieri il tragico epilogo. Oggi verranno celebrati i funerali ed il sindaco di Cagnano Varano ha proclamato il lutto cittadino.

Cagnano Varano, scontro tra auto e scooter sulla Ss 89: 17enne muore in ospedale

Eliambulanza
Eliambulanza (Lindiscreto.it)

Nella giornata di ieri, giovedì 12 ottobre, è morto il ragazzo di 17 anni che era rimasto coinvolto in un drammatico incidente avvenuto lunedì pomeriggio, 9 ottobre, lungo la strada statale 89 tra Carpino e Cagnano Varano, entrambi comuni della provincia di Foggia.

L’adolescente, residente a Cagnano Varano, come ricostruiscono varie fonti locali tra cui la redazione di Foggia Today, stava percorrendo la statale a bordo di uno scooter, su cui viaggiava anche un amico. Per cause ancora da determinare, il mezzo a due ruote è entrato in collisione con una vettura.

Dopo il violento impatto, sul luogo dello scontro sono arrivati gli operatori sanitari del 118. Data la gravità dell’incidente era stata fatta atterrare anche l’eliambulanza. L’equipe medica, dopo le prime cure sul posto, ha caricato il 17enne sull’elisoccorso per il trasporto d’urgenza verso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove è arrivato in condizioni critiche. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma dopo tre giorni di agonia, il suo cuore ha smesso di battere per sempre a causa dei traumi riportati.

Sul luogo della tragedia sono intervenute anche le forze dell’ordine che si sono occupate dei rilievi di legge per ricostruire la dinamica dello scontro.

Lutto cittadino a Cagnano Varano

Appresa la drammatica notizia, il sindaco di Cagnano Varano, Michele Di Pumpo, ha espresso, attraverso un post su Facebook, il proprio cordoglio alla famiglia di Salvatore ed ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi: nel pomeriggio, presso la Chiesa Madre del paese, verranno celebrati i funerali del 17enne.

Impostazioni privacy