Vuoi avere ascelle sempre profumate anche quando fa caldo? Il trucco che devi conoscere: funziona

Per avere le ascelle sempre fresche e profumate, devi assolutamente conoscere questo fantastico trucchetto: funziona!

Dopo un periodo piuttosto altalenante dal punto di vista meteorologico, l’estate è finalmente decollata. Anche in Italia le temperature stanno salendo a dismisura, con la seconda ondata africana che minaccia giornate piuttosto complesse e afose.

Ascelle sempre profumate
Ascelle profumate (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Con l’aumentare del caldo aumentano anche alcune problematiche tra cui la sudorazione eccessiva. Quando un individuo suda molto, tende anche ad emanare cattivi odori. Le ascelle sono indubbiamente tra le zone più delicate del corpo umano. Per definizione, rappresentano l’area anatomica che si trova ad angolo tra il braccio e la spalla.

La sudorazione è un fenomeno normale e fisiologico: stando alle stime, il corpo produce circa mezzo litro di sudore al giorno. Provocata da sforzo fisico, stress emotivo e troppo caldo, in alcuni momenti della giornata può scatenare eventi alquanto imbarazzanti. A causa dell’iperidrosi (sudorazione eccessiva), anche le ascelle possono cominciare a puzzare tantissimo. La puzza è causata dalla decomposizione del secreto apocrino e dalla decomposizione dei batteri. In realtà, esiste un trucchetto straordinario per avere sempre ascelle fresche e profumate.

Ascelle sempre profumate? Il trucco che devi conoscere

Ci sono diversi trucchetti che possono sicuramente migliorare le nostre giornate. In questo periodo di caldo asfissiante, il nostro corpo può sicuramente emanare brutti odori anche se ci laviamo con costanza e rispettiamo alcuni accorgimenti. Abbiamo già visto come profumare per tutto l’arco del giorno: quest’oggi vediamo invece altri trucchetti.

Ascelle sempre profumate
Le ascelle (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Le ascelle, in particolare, possono puzzare tantissimo: esiste però un metodo sensazionale per averle sempre fresche e profumate. Per prima cosa, usare sempre il deodorante: questo prodotto offre una “protezione” completa e totale. Il momento ideale per applicarlo è sicuramente quello post-doccia: ricordate però di asciugare perfettamente il corpo prima di applicare altri prodotti.

Occhi a non esagerare: se usate lo spray non oltrepassate i due secondi, se usate un roll, passatelo 2-3 volte. Dopo alcune settimane, cambiate anche prodotto: il deodorante, a lungo andare, perde efficacia. Fatta questa premessa, vi suggeriamo adesso un incredibile trucchetto.

Ascelle sempre profumate
Ascelle sempre profumate (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Prima di applicare il deodorante, un paio di volte a settimana usate il succo di limone sulle vostre ascelle. L’agrume in questione, infatti, distrugge i batteri responsabili del cattivo odore. Con il limone, l’effetto sarà duraturo e avrete sempre ascelle profumate e fresche.

Impostazioni privacy