Acqua naturale vs Acqua frizzante: quale fa più bene all’organismo

Meglio l’acqua naturale o l’acqua frizzante? Quale tipo porta più benefici al nostro corpo? Quale disseta di più?

Meglio acqua naturale o frizzante?
Bottiglie di acqua naturale e frizzante-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Senza acqua non si può vivere, qualsiasi sia il tipo e qualsiasi sia l’utilizzo. Per bere, o aiutare la crescita delle piante, fiori, ortaggi ed i sistema planetario, o per la pulizia. Considerato da tutto il bene primario, se non ci fosse l’acqua probabilmente la vita del pianeta Terra avrebbe le ore contate. 

Meglio acqua naturale o frizzante?
Acqua naturale-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Il surriscaldamento del pianeta è un evento che sta sciogliendo i ghiacciai dell’Artico e dell’Antartide e purtroppo le stagioni estive sono sempre più calde causando anche l’insecchirsi di laghi e fiumi. E in Italia ne sappiamo qualcosa, soprattutto nelle regioni settentrionali.

Quale bere, l’acqua naturale o la frizzante?

Meglio acqua naturale o frizzante?
Bere fa bene ai reni-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ognuno, a tavola preferisce bere l’acqua che ama di più. Che sia la frizzante o quella semplicemente naturale poco importa. Ma ogni tipo di acqua può comportare i suoi benefici. Soprattutto berla in estate, fa bene al corpo e rilascia quella freschezza che evita la secchezza della pelle. 

Cominciamo anche a cancellare quel falso mito relativo all’acqua frizzante che fa digerire meglio: non è vero. Contiene una gran quantità di anidride superiore che rischia di gonfiare fin troppo l’apparato digestivo. Il gas nel liquido favorisce soltanto espulsione di aria, ma non fa digerire.

Meglio acqua naturale o frizzante?
Acqua effervescente naturale-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

L’acqua effervescente naturale, intanto, è consigliata dai medici per una fascia di persone con carenze di calcio e potassio in quanto contiene anche grandi quantità di magnesio e bicarbonato. Secondo le stime, sembra che le persone apprezzino di più l’acqua frizzante, proprio perché dopo aver mangiato, sentire il gusto del “gas” stimola di più il piacere di bere, dissetando maggiormente chi ne fa uso.

È una semplice questione individuale. Sono tante anche le pubblicità televisive, che consigliano quale tipo di acqua bere per poi stare meglio dopo un pranzo o una cena.

Meglio acqua naturale o frizzante?
L’acqua frizzante contiene anidride carbonica-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

L’acqua però ha una fondamentale importanza per la funzionalità dei reni. Se si beve poco, infatti, i reni possono rischiare di non fungere i loro compiti.

L’acqua è fondamentale anche per le funzioni del fegato, che aiutano a pulirlo, senza poter avere problemi in seguito. Quindi, non bisogna preoccuparsi di che tipo di acqua si beve, sono tanti i luoghi comuni che rischiano di far allontanare la preferenza dell’acqua frizzante a quella naturale.

Impostazioni privacy