Ieri sera a Palermo, una donna di 80 anni è morta dopo essere caduta davanti alla sua abitazione, mentre usciva insieme ai suoi familiari. Inutile l’arrivo tempestivo dei soccorsi.
Una donna di 80 anni ha perso tragicamente la vita nella serata di ieri a Palermo, nel quartiere Zisa. Da quanto ricostruito, l’anziana stava per uscire dalla sua abitazione, ma sarebbe inciampata davanti alla porta cadendo al suolo e battendo violentemente la testa. Ad assistere alla scena i familiari che hanno prestato i primi soccorsi ed hanno lanciato l’allarme.
I sanitari, giunti sul posto, hanno provato a rianimare l’80enne, ma tutti gli sforzi non hanno dato l’esito sperato. I soccorritori alla fine hanno potuto solo constatare il decesso. Intervenuti anche i carabinieri per tutti le verifiche ricostruendo nel dettaglio le fasi della tragedia.
Palermo, caduta rovinosa davanti la sua abitazione: 80enne batte la testa e muore
Nella serata di ieri, domenica 15 ottobre, una tragedia si è consumata nel quartiere Zisa di Palermo, dove una donna è morta in seguito ad una rovinosa caduta. La vittima è una 80enne, di cui non sono state rese note le generalità.
L’anziana, insieme ad alcuni suoi familiari, secondo quanto riportano i colleghi di Palermo Today, stava per lasciare la sua abitazione, un appartamento sito in vicolo Argisto Giuffredi, quando sarebbe scivolata davanti alla porta finendo al suolo e battendo violentemente la testa. I parenti, senza esitare, hanno prestato i primi soccorsi all’80enne ed hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza chiamando il 118.
Dopo la segnalazione in vicolo Argisto Giuffredi è arrivata l’equipe medica, ma per l’anziana era ormai troppo tardi. Dopo svariati tentativi di rianimazione, i sanitari hanno gettato la spugna dichiarando la morte della donna, sopraggiunta per le lesioni riportate nella caduta.
Restituita la salma ai familiari
Intervenuti anche i carabinieri per tutti gli accertamenti del caso. Non ci sarebbero dubbi sulla dinamica della tragedia costata la vita alla donna. Per questa ragione, l’autorità giudiziaria non ha disposto ulteriori esami sulla salma che è stata già restituita alla famiglia per la celebrazione delle esequie.
Due drammatici episodi in poche ore nel palermitano: questa mattina, lunedì 16 ottobre, un bambino di soli 3 anni è morto improvvisamente mentre veniva trasportato dalla sua abitazione di San Giovanni, frazione di Petralia Soprana, all’ospedale di Petralia Sottana.