Classifica degli sport più completi: al primo posto NON c’è il nuoto

Sono tanti gli sport che gli esseri umani, praticano . Da quelli più faticosi, a quelli più popolari. Ma quali sono i più completi?

Gli uomini praticano decine e decine di sport, per stare sempre in forma e non cadere in una “depressione” fisica che comporterebbero problemi al sistema immunitario. È sempre consigliabile effettuare esercizi, come corse, maratone o frequentare palestre per stare sempre in forma con sé stessi.

Il nuoto è lo sport più completo?
Non coinvolge tutti i muscoli-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Di solito, quando ci si guarda allo specchio, e non si è soddisfatti del proprio fisico, ci poniamo tante domande: “cosa devo fare per stare meglio?” Soprattutto con l’arrivo della bella stagione e dell’estate, per stare bene anche davanti agli altri. Dal calcio, al tennis, dalla palestra al nuoto, o anche il ping pong.

Il nuoto è lo sport più completo?

Di solito, dopo sfortunati infortuni, incidenti, si tendono ad effettuare sedute di terapie fisiche, e gli esperti consigliano sempre di fare nuoto. Il nuoto, infatti, è uno sport, che coinvolge quasi tutti i muscoli del corpo umano. Ma siamo sicuri che è quello più completo? Di solito è sempre considerato, tale, ma non è così.

Il nuoto è lo sport più completo?
Il calcio è il più praticato-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Sono decine e decine e gli sport che si effettuano. Dal calcio, quello più praticato, al basket, tennis che ci tengono bene in forma. Se si inizia anche a praticare corse, si hanno ottimi effetti sul sistema cardiovascolare e sull’attività respiratoria. 

Ma a quanto pare, lo sport che coinvolge tutti i muscoli, ossia quello più completo è il sollevamento pesi. Per poterlo praticare nel migliore dei modi, si consiglia sempre un buon riscaldamento di circa 10 minuti e se si è seguiti da un istruttore è ancora meglio. Perché i pesi, vanno alzati e sollevati gradualmente, altrimenti i muscoli possono subire danni.

C’è anche una lista, degli sport, che tonificano maggiormente i muscoli. E tra questi sono inseriti il tennis, l’ellittica, il vogatore e il pilates. Quindi per chi ha intenzione di tonificare il proprio fisico, è consigliabile scegliere una di queste attività.

Il nuoto è lo sport più completo?
Lo yoga fa bene a mente e cervicale-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Utili anche sport come lo yoga ed il pilates. Queste attività, oltre che migliorare le fibre muscolari, aiutano anche la propria mente, soprattutto lo yoga. Lo yoga, è un toccasana, per chi soffre di cervicale, aiuta a trovare il relax e aiuta se si hanno problemi di ansia.

Impostazioni privacy