Come allontanare i piccioni dal balcone: metodo definitivo

Scopriamo un altro animale, non proprio pulitissimo che rischia di sporcare e portare anche malattie agli esseri umani

Quanti fastidi possono recare i piccioni, per chi ha grandi balconi, ville, oppure terrazzi in cui esporre piante, fiori, alberi e di quanto è più possibile presentare? Sappiamo che i piccioni sono i tipici volatili di città. Sono ovunque, mangiano quasi tutto e bisogna stare anche attenti a dove si infiltrano.

Alcune tecniche per tenerli lontani
Costruire reti presso i balconi-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

C’è il grande rischio, ad esempio, che i piccioni, possano lasciare i loro escrementi lungo gli appoggi dei balconi, dove sarà poi possibile affacciarsi, oppure se vedono una briciola per terra, invaderanno la nostra abitazione. I piccioni ricordiamo, nidificano sui tetti, o sotto le balaustre e chi non ha mai ascoltato i loro versi quando riposano? 

Trucchi anti-piccioni: eccoli

Premettiamo a dire una cosa, non si parla di come di come eliminare i piccioni, ma solamente di come allontanarli dalle nostre abitazioni. È importante tentare di costruire una rete sul balcone, in modo che i piccione non possano atterrare comodamente, in modo da volare da qualche altra parte.

Alcune tecniche per tenerli lontani
Non avere fonti d’acqua nei terrazzi-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Oppure, sarebbe necessario, porre delle punte sulle balconate, in modo che i piccioni appena appoggino le zampe, si sentiranno punti e voleranno via. Altra tecnica utile, è quella di costruire degli utili dispositivi ad ultrasuoni, in modo che il fastidio sarà utile per far volare via questi uccelli.

Ma ce ne sono anche altre di tecniche. Come ad esempio la pulizia. I piccioni come sappiamo arrivano a decine se vedono qualche pezzo di pane o semplici briciole. Quindi è opportuno tener ben pulite le nostra case o i nostri balconi, senza far avvicinare i volatili.

Alcune tecniche per tenerli lontani
Spruzzare agrumi, l’odore li allontana-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Se ci sono cestini dei rifiuti fuori ai balconi, bisogna coprirli per bene per evitare di farli avvicinare. Se fuori ad un terrazzo, o balcone, avete delle fonti d’acqua, è meglio asciugare oppure chiudere fontane. I piccioni sono attratti dall’acqua, ne bevono molta ed invaderanno le nostre abitazioni se ne trovano un po’.

Ma non finisce qui: i piccioni sono molto sensibili ad alcuni odori, come quello degli agrumi. Quindi basta qualche spremuta di arance o limoni, oppure di olii essenziale e far si che i piccioni non si avvicinano alle nostre case.

Impostazioni privacy