Come profumare le tende anche in estate senza usare la lavatrice: trucchetto formidabile

Come profumare le tende senza lavarle in lavatrice, questo trucchetto è formidabile: zero sprechi e niente fatica.

Nelle nostre case ci sono una serie di problematiche che vanno assolutamente risolte: non tutti sanno però che esistono dei trucchetti fenomenali che possono sicuramente migliorare la situazione e facilitare i compiti.

Come profumare tende
Tende favolose (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

In un’abitazione, tranne in alcuni casi, ci sono sicuramente delle tende. Per definizione, la tenda è semplicemente un drappo di tessuto che viene fissata dall’alto di una finestra o di una porta o montata su un binario (in questo modo può essere spostata). La maggior parte delle persone le installa per riparare l’ambiente dal sole e soprattutto per impedire la vista dall’esterno (per una questione di privacy, quindi).

Negli ultimi anni, tuttavia, le tende hanno cominciato ad avere anche un’altra funzione: quella di rendere una particolare stanza della casa più bella. Un individuo farà quindi scelte sempre più votate al design e alla bellezza. C’è però un grosso problema: in estate, questi tessuti possono avere dei cattivi odori molto forti. Cerchiamo di capire come profumare le tende anche nei periodi più caldi dell’anno.

Come profumare le tende in estate senza usare la lavatrice

Forse in pochi lo sanno, ma è possibile profumare le tende anche senza smontarle e poi lavarle. Basta semplicemente ricreare una soluzione economica (ma fantastica) che vi aiuterà tantissimo.

Come profumare tende
Tende magnifiche in un bel salone (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Scaldate un po’ di acqua e versate al suo interno il bicarbonato di sodio. Quando si scioglie, aggiungete qualche goccia di olio essenziale: la soluzione diventerà fresca e profumata. Riponete il tutto in un flacone spray, agitate e spruzzate sulle tende: i risultati saranno straordinari.

Se avete paura di lasciare macchie o di sbagliare, potete tranquillamente provare il metodo della pentola. Se non ci sono bambini in casa o animali domestici, riponete una pentola con acqua bollente proprio sotto alla tenda. Aggiungete qualche goccia di olio essenziale ed il gioco è fatto: il vapore si “fermerà” proprio nei tessuti. I risultati, anche in questo caso, saranno straordinari (proprio come il metodo per far profumare la casa tutto il giorno).

Come profumare tende
Parte finale di una tenda (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Con un investimento bassissimo e senza troppa fatica, riuscirete quindi a risolvere questo grandissimo problema e a far profumare i tessuti anche nel pieno dell’estate. Non servirà smontarle né metterle in una lavatrice.

Impostazioni privacy