Cucina più calorica al mondo, classifica definitiva: dove si colloca l’Italia

Mangiare è bello, riempie la pancia, ma attenzione, troppi cibi calorici possono anche comportare qualche rischio

Mangiare fa bene, ma bisogna anche stare attenti a cosa mangiamo? Pasti o cibi troppo calorici possono far male al nostro sistema immunitario se quest’ultimo è già compromesso con piccoli problemini. Bisogna infatti seguire consigli di medici e dietologi per evitare che i rischi aumentino.

La cucina italiana è al primo posto per calorie
La lasagna contiene 794 calorie!-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

La nostra cucina, probabilmente è quella maggiormente considerata ed apprezzata al mondo. Piatti di fama mondiale, che tutti vengono a gustare, soprattutto stranieri, che tentano anche di copiare nei loro paesi, non riuscendoci nel migliore dei modi. Tanti sono i ristoranti che si aprono all’estero, cercando di avere successo.

Quali sono i piatti più calorici a livello mondiale?

Come anticipato, la cucina italiana, è famosa soprattutto per l’enorme quantità di piatti preparati con la pasta. La pasta è il nostro orgoglio, senza la pasta, in Italia le giornate non sono le stesse. Ma bisogna mangiarne a quantità ben precisa, senza esagerare. L’enorme dose di carboidrati che contiene non fa troppo bene.

La cucina italiana è al primo posto per calorie
Prelibata carbonara romana-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Secondo delle precise analisi effettuate da Bonus Finder, tra i primi piatti più gustati in Italia, ci sono la pizza, la lasagna e i buonissimi spaghetti alla carbonara, che tutti devono almeno una volta mangiare. Queste tre pietanze, contengono un valore di 511, 655 o 794 calorie, abbastanza alto a dir la verità. Senza dimenticare anche la mozzarella di bufala, patrimonio culinario italiano nel mondo. 

Alle spalle della cucina italiana, c’è quella cinese. In Estremo Oriente, infatti, secondo le analisi sempre di Bonus Finder, ogni piatto della Cina, può contenere circa 679 calorie. 

Al terzo posto, invece, c’è la cucina messicana. Famosissima per i piatti piccanti, forti, con il peperoncino, che portano ad un sostanziale aumento della pressione sanguigna. Pietanze ad alto valore calorico, sono ad esempio i tipici burritos, enchiladas e tacos. Piatti tipici cucinati con carne bovina, avvolta in una “tortilla” di mais. 

La cucina italiana è al primo posto per calorie
Tipico tacos messicano-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

In seguito, c’è la cucina peruviana, tra le meno caloriche a livello mondiale. Alimento poco piccanti, senza un grande numero di calorie e proteine che rischiano di danneggiare il nostro sistema. Come il famoso ceviche, tipica ricetta a base di pesce o frutti di mare, dei paesi che si affacciano sull’Oceano Pacifico.

Impostazioni privacy