Custodia dello smartphone ingiallita: sapone per piatti come rimedio

Ognuno vuol tenere sempre nel migliore dei modi il proprio smartphone, senza graffi, senza macchie. Ma a volte ci sono problemi…

Tecniche per pulire custodie dello smartphone
Buoni il bicarbonato e lo spazzolino da denti-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

I nostri smartphone sono diventati, ormai come parenti. Si salutano la notte prima di andare a dormire, si puliscono, si caricano per trovarli belli pronti il giorno dopo. Fanno parte della nostra vita, anche per stare sempre in collegamenti con parenti, amici e colleghi di lavoro. 

Tecniche per pulire custodie dello smartphone
Custodie di smartphone-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ormai più avanzano i tempi, e la tecnologia diventa sempre migliore. Manca poco che gli smartphone possano anche cucinare e siamo nel mondo della perfezione. I prezzi sono sempre più alti, e per chi desidera ottenere sempre i migliori prodotti a volte è costretto a pagarli a rate. 

Attenzione alla custodia dello smartphone

Tecniche per pulire custodie dello smartphone
Custodia pulita di smartphone-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Come anticipato, i propri smartphone si tutelano nel migliore dei modi, con uno schermo sempre senza macchie. Inoltre, si tiene bello conservato in una custodia, per evitare danneggiamenti all’esterno. Infatti, queste custodie sono utilissime, qualora il nostro amato smartphone, cadesse a terra, per evitare problemi.

Ma queste custodie, sono sempre pulite? Ebbene no, dipende anche dal colore. Avendo sempre lo smartphone tra le mani, o poggiato su mobili, in queste custodie è facile l’entrata di polvere, che rischiano di far ingiallire le custodie. Ma come bisogna pulirle?

Semplicemente con un po’ di acqua? Non proprio, infatti vedere la propria custodia, ingiallita non fa un bell’effetto ai nostri occhi e a quelli degli altri. 

Altri elementi, dannosi che portano una custodia ad ingiallirsi, sono il costante sudore delle mani, oppure i raggi ultravioletti causa l’esposizione alla luce. 

Tecniche per pulire custodie dello smartphone
Sapone e spugne da cucina-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Bisogna cambiare ogni volta la custodia, qualora si sporcasse? No, non vale la pena, spendere sempre soldi. Quindi è piuttosto facile pulirle.

Possiamo usare infatti il sapone dei piatti, ed usando uno spazzolino da denti, con acqua calda. Poi asciugare il tutto con un panno e lasciare all’aria aperta per un’oretta circa.

Tecniche per pulire custodie dello smartphone
Panno e smartphone-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ma non solo il sapone dei piatti, utile è anche il bicarbonato di sodio. Importante passare il prodotto sia all’esterno che all’interno, con uno spazzolino da denti, per rimuovere le macchie gialle all’interno della custodia. 

Altri elementi importanti ed utili, sono l’acool, il dentifricio, o l’aceto bianco. Contengono prodotti chimici al loro interno, capaci di pulire e sbiancare tante superfici.

Impostazioni privacy